Israele, il bagnino annuncia la morte di Nasrallah al megafono: applausi e festeggiamenti in spiaggia

L’uccisione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah , è stata annunciata dal bagnino di una spiaggia di Eliata, città israeliana sul Mar Rosso. La comunicazione al megafono è stata accolta con applausi di felicità e grida dai bagnanti. Nasrallah è stato ucciso in un raid israeliano che ha raso al suolo sei edifici della periferia di Beirut (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il bus si trovava nei pressi della rotatoria di Santa Filomena, quando è stato costretto ad una brusca frenata a causa di un’auto che era sbucata da una strada laterale. La vittima è un 66enne residente a Brescia. (Frosinone News)

Nel mentre, è stato lanciato il primo attacco Idf nel centro di Beirut, che ha provocato 4 morti: un drone ha colpito i primi piani di un edificio nei pressi dell'incrocio di Cola, un punto di riferimento popolare in città, dove taxi e autobus si riuniscono per raccogliere passeggeri. (Il Giornale d'Italia)

ROMA – La morte di Nasrallah non ha generato solo le reazioni dei leader di Libano e Iran, ma anche la naturale questione della sua successione a capo di Hezbollah. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Libano, i resti degli edifici dove è morto Hassan Nasrallah 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sassaresi a punteggio pieno dopo la vittoria per 31-29 sul campo del Pressano. Bronzo top scorer con 7 centri (SARdies.it)

La gente scende in strada, sia in Libano sia in Siria (nell'area di Idlib), dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah Nasrallah. Qualcuno non aspetta nemmeno la conferma ufficiale dall'esercito israeliano talmente ha voglia di festeggiare. (il Giornale)