Torino: visite gratuite alle Molinette per la prevenzione dei tumori del distretto testa-collo
L’Otorinolaringoiatria universitaria della Città della Salute di Torino, diretta dal professor Roberto Albera, organizza per martedì 19 settembre 2023 una giornata di prevenzione con visite gratuite presso gli ambulatori dell’ospedale Molinette. L’iniziativa fa parte della Make Sense Campaign, pensata per sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo. Promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC), vedrà più di 130 Centri ospedalieri in tutta Italia offrire visite diagnostiche gratuite per la diagnosi precoce di questo tipo di tumori. (Mole24)
Su altri media
Al Cannizzaro screening gratuiti il 20 e 22 settembre per tumori testa-collo Le date in cui sarà possibile effettuare gli screening per sospette patologie neoplastiche del distretto testa-collo sono mercoledì e venerdì prossimi, il 20 e il 22 settembre, dalle 10,30 alle 12,30, nell’Ambulatorio di Otorinolaringoiatria e Patologie cervico-facciali (edificio Q, piano I). (NewSicilia)
Dal 19 al 22 settembre al Policlinico di Bari quattro giornate saranno dedicate alle visite gratuite di screening e informazioni sui tumori testa-collo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Le visite specialistiche gratuite, nell’ambito della campagna di prevenzione oncologica Make Sense, si terranno in data 19/09/23, a partire dalle ore 15:00, presso i locali del reparto di Otorinolaringoiatria sito al quarto piano (plesso blu) e verranno eseguite dal direttore dell’Unità Operativa coadiuvato dal suo staff. (Vivi Enna)
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della “Make Sense Campaign” 2023, una campagna europea dedicata all’educazione e alla sensibilizzazione riguardo alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo. (NewSicilia)
Dal 18 al 22 settembre torna la “Make Sense Campaign”, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC). (Valledaostaglocal.it)
L’Otorinolaringoiatria partecipa alla campagna Make Sense Campaign per la sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori (La Piazza)