Prato, la filiera corta e i mestieri fanno scuola anche al Salone del Gusto di Torino

, in programma da oggi, 26 settembre, fino a lunedì 30 al Parco Dora di Torino, organizzato da Slow Food in collaborazione con la città di Torino e la Regione Piemonte. Nel panel dedicato al tema "Nuovi modi di fare scuola. Come città diverse possono crescere insieme" è intervenuta l'assessora alle Attività produttive Benedetta Squittieri, che ha presentato i progetti che il Comune di Prato sta portando avanti insieme alle associazioni di categoria e a vari produttori per promuovere le specialità del territorio, ma anche uno stile di vita più sano a partire da ciò che mettiamo in tavola. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

TORINO (ITALPRESS) – Parmigiano Reggiano torna in veste di partner alla XV edizione di Terra Madre – Salone del Gusto, la manifestazione internazionale di Slow Food dedicata al cibo buono, pulito e giusto che si svolge al Parco Dora di Torino. (TuttOggi)

La Condotta Slow Food La Spezia-Golfo dei Poeti è presente allo Stand Liguria con una serie di eventi dedicati alla presentazione delle eccellenze gastronomiche della provincia spezzina e d'approfondimento circa i problemi di sostenibilità ambientale connessi alla produzione di alimenti divenuti simbolo del Levante Ligure. (CittaDellaSpezia)

Sono questi i messaggi che arrivano dalla 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto, la manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto in corso a Parco Dora, a Torino, fino al 30settembre. (il Dolomiti)

Terra Madre, la giornata in un clic

TORINO (ITALPRESS) – Il Consorzio del Parmigiano Reggiano torna in veste di partner alla XV edizione di Terra Madre – Salone del Gusto, la manifestazione internazionale di Slow Food dedicata al cibo buono, pulito e giusto per tutte e tutti e alle politiche alimentari, che si tiene presso il Parco Dora di Torino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E prima ancora, anzi: contestualmente, «generare più reddito per i nostri produttori - spiega tra gli stand di "Terra Madre" Paolo Bongioanni, assessore regionale al Commercio… (La Stampa)

Foto Maurizio Bosio - Reporters Anche quest’anno a ingresso libero, presenta centinaia di occasioni per gustare, bere, incontrare e sperimentare le migliori produzioni alimentari che rappresentano la cultura di popoli e territori, grazie agli oltre 3 mila delegati e 700 espositori da tutte le regioni italiane e da 120 Paesi. (La Stampa)