Sardegna, sbarcano in gommone dallo yacht e vanno a fare picnic con ombrelloni e tavolini sulla spiaggia protetta di Soffi

Sardegna, sbarcano in gommone dallo yacht e vanno a fare picnic con ombrelloni e tavolini sulla spiaggia protetta di Soffi Un gruppo di turisti, in vacanza su uno yacht nell’Arcipelago de La Maddalena, in Sardegna, è sbarcato sull’isola di Soffi, una zona protetta. Con il gommone hanno portato sulla spiaggia incontaminata ombrelloni e tavolini per fare il picnic. Il giornalista Giampaolo Barceloneta, del programma tv "Agenti 0010", ha ripreso i turisti incivili e fatto una segnalazione alla Capitaneria di Porto. (La Stampa)

Su altri giornali

L’estate dei ‘cafoni’ è iniziata: nell’isola di Soffi, che fa parte dell’Arcipelago de La Maddalena, ha fatto capolino una comitiva di origine araba che ha pensato di farci un picnic. (Cagliaripad.it)

Per trasferire sulla riva gli arredi da spiaggia, il grosso tender dello yacht di 30 metri in rada ha dovuto fare diversi viaggi. Prima tavoli, ombrelloni e lettini, poi le casse frigo per bevande e cibarie, i giochi per i più piccoli, perfino una waterbike, per fare un po’ di sport tra la battigia e le insenature vicine, e infine gli ospiti, una quindicina, di apparente origine araba. (L'Unione Sarda.it)

Lunedì 15 luglio un video ha mostrato un gruppo di circa 15 persone che sbarcava sull’Isola di Soffi, parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Violata l’Isola di Soffi a La Maddalena in Sardegna (inItalia)

Sbarcano sull'isola protetta della Maddalena con tavoli e sedie: "Un'invasione che va avanti da anni"

Perché non prendere il gommoncino, in dotazione dello yacht, con tutto l’occorrente per organizzare un party privato con momenti di relax? Detto fatto. Allora tutti a bordo e via con lettini, ombrelloni, casse frigo, giochi per i piccoli, una waterbike per divertirsi un po’, cibo e tanta musica. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il party nell’isola delle Femmine a Palermo, è la volta del picnic nell'Arcipelago de La Maddalena che con le sue isole in piena zona di riserva integrale del Parco nazionale viene preso di mira da vacanzieri incuranti delle norme e dei divieti. (la Repubblica)

A riprendere le gesta di un gruppo di vacanzieri è stato il giornalista Giampaolo Barceloneta: "Sono anni che noi del programma Agenti 0010 documentiamo questa invasione, ma nulla è cambiato. (Today.it)