Ia: Meloni, 'politica deve dare risposte contro effetti potenzialmente catastrofici'

Ia: Meloni, 'politica deve dare risposte contro effetti potenzialmente catastrofici'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Civonline INTERNO

"L'intelligenza artificiale è un fenomeno del quale temo che non si abbia ancora sufficiente consapevolezza. L'intelligenza artificiale è soprattutto un grande moltiplicatore. Ma la domanda alla quale noi dobbiamo rispondere è: 'che cosa vogliamo moltiplicare?'. Per capirci, se questo moltiplicatore venisse utilizzato per curare malattie che oggi sono incurabili allora quel moltiplicatore concorrerebbe al bene comune. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

A margine della settimana dalla 79ma assemblea generale della Nazioni Unite, la premier Giorgia Meloni ha tenuto una serie di incontri con esponenti del settore dell'innovazione e in particolare con gli amministratori delegati del gruppo Google-Alphabet, Sundar Pichai, di Motorola, Greg Brown, e di Open AI, Sam Altman. (Sky Tg24 )

La voce dell'Italia sulla guerra in Ucraina, sul conflitto in Medio Oriente, sulla riforma dell'Onu, sulla lotta alla criminalità internazionale, sull'emergenza migranti e sulle tante sfide all'orizzonte, non da ultima l'intelligenza artificiale. (Adnkronos)

New York, Giorgia Meloni all'Onu ha incontrato Ceo di Google, Motorola e Open Ai

A margine della settimana dalla 79ma assemblea generale della Nazioni Unite, la premier Giorgia Meloni ha avuto una serie di incontri con esponenti del settore dell’innovazione e in particolare con gli amministratori delegati del gruppo Google-Alphabet , Sundar Pichai, di Motorola , Greg Brown, e di Open AI, Sam Altman . (Il Sole 24 ORE)