Coprifuoco a Barcellona, il Covid e la variante Delta fanno paura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO ESTERI

La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna ha infatti autorizzato la richiesta formulata dal governo locale per cercare di fermare la diffusione del coronavirus.

Per contenere l'impennata di contagi in Catalogna è già stato anche ripristinato il divieto di assembramento tra più di dieci persone e di prolungare gli eventi pubblici oltre mezzanotte e mezza

Oggi in Catalogna, la più colpita dell'intera Spagna, si è registrato un record di contagi soprattutto tra i giovani colpiti dalla variante Delta: 9.416 positivi nelle ultime 24 ore. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Intanto, torna il coprifuoco a Barcellona e nelle altre città della Catalogna - comprese famose località balneari come Sitges e Salou - per frenare la nuova ondata di Delta, specie tra i giovani: le restrizioni partiranno dal weekend. (AltaRimini)

Su base nazionale, i Paesi Bassi hanno visto il più grande aumento delle infezioni, aumentando del 512%, con 7.410 nuovi casi al giorno. Il dato medio di nuovi casi giornalieri a livello globale è salito del 15 per cento, attestandosi a 477.930. (La Stampa)

LEGGI ANCHE > > > Vaccini Covid, nuova avvertenza sul bugiardino: “Si può manifestare”. La Catalogna, con Barcellona in primo piano, è la prima regione d’Europa a reintrodurre il coprifuoco (BlogLive.it)

Dopo il via libera della corte suprema regionale, le nuove restrizioni partiranno da questo weekend e resteranno in vigore almeno fino al 23 luglio. Sono passati in rosso anche Olanda, Malta e Cipro, mentre l’Italia è ancora tutta in verde (Virgilio Notizie)

La Sicilia ha pronta l’ordinanza del tampone obbligatorio per chi rientra da Malta, Spagna e Portogallo Ma sono comunque tantissimi gli italiani che sono in vacanza in Spagna, specie nelle isole Baleari, ma anche a Barcellona, Siviglia, Madrid e Valencia. (ViaggiNews.com)

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)