“Pensare Francesco. Storia, memoria e uso politico”: un convegno organizzato da UnistraPG e UniPg su Francesco d’Assisi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Sarà prima di tutto un grande evento culturale il convegno internazionale in programma nei giorni 1, 2 e 3 ottobre prossimi tra Palazzo Gallenga e il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia, organizzato in vista dell’VIII centenario della morte del Poverello d’Assisi (2026). “Pensare Francesco. Storia, memoria e uso politico”: questo il titolo dell’assise che costituirà un momento di riflessione scientifica focalizzato sulle interpretazioni date di Francesco dall’Ottocento ai giorni nostri, e sarà di fatto il primo grande evento organizzato da un Ateneo italiano nell’approssimarsi degli ottocento anni dalla sua morte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riferito dalla stampa locale sarebbe stato il figlio della coppia a lanciare l'allarme dopo essersi accorto che qualcosa in casa non andava. È accaduto in un'abitazione in via Bisenzio nella serata di domenica 29 settembre. (Today.it)

Ha ucciso l'anziano marito e poi ha tentato di togliersi la vita ferendosi con un coltello. E' accaduto nella tarda serata di ieri, domenica 29 settembre, a Vernio, in provincia di Prato. (Virgilio)

L’appuntamento è da venerdì 4 a domenica 6 ottobre con la kermesse promossa da Mea Concerti con la compartecipazione della Camera di Commercio dell’Umbria, ideato in collaborazione con Fattoria Creativa e Regusto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia E' accaduto nella tarda serata di ieri, domenica 29... (Virgilio)

successo e partecipazione per “La musica nel Cantico”, l’iniziativa che si è tenuta sabato 28 settembre presso palazzo Monte Frumentario ad Assisi. Una lettura ed un concerto per celebrare gli 800 anni della scrittura del capolavoro di San Francesco d’Assisi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)