Manovra lavoro, le proposte di Conflavoro: "Misure per il vero sviluppo delle imprese"

Il presidente di Conflavoro Roberto Capobianco All’indomani del confronto a Palazzo Chigi sulla legge di Bilancio, si tirano le somme sui traguardi raggiunti ma anche sul tanto lavoro da fare. A parlare è Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro: “ Siamo soddisfatti di quanto fatto finora dal Governo, ma ora le imprese necessitano di una Manovra ad hoc cucita sulle loro esigenze. Purtroppo non vediamo ancora misure capaci di stimolare davvero investimenti e sviluppo nel lungo periodo ”. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Noi abbiamo portato tanti temi, e siamo molto interessati a questa idea dell’Ires premiale sulla quale c’è apertura. Mi sembra che su tutti i temi che sono emersi al tavolo c’è una riflessione da parte del Governo. (Il Sole 24 ORE)

"Il giudizio? Vediamo alla fine però sembra ci sia maggiora convergenza rispetto a 20 giorni fa", ha dichiarato il direttore generale di Confindustria Maurizio Tarquini, dopo la riunione. (Fanpage.it)

In corso a Palazzo Chigi la riunione fra governo e associazioni datoriali sul Disegno di Legge di Bilancio, presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, in quanto il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata impegnata, a Baku in Azerbaijan, con la 29esima Conferenza ONU sui cambiamenti climatici (COP29). (LA STAMPA Finanza)

Manovra, Camisa (Confapi): "Luci e ombre, manca politica industriale, serve segnale forte su automotive"

“Una manovra di bilancio di luci e ombre. La nostra valutazione nel complesso è prudente: se da un lato emergono importanti conferme e aspetti positivi, dall’altra emerge preoccupazione per misure che potrebbero rivelarsi insufficienti, quando non addirittura di ostacolo, nel sostenere adeguatamente le Pmi industriali in questa fase così delicata”. (Il Sole 24 ORE)

“Siamo soddisfatti di quanto fatto finora dal Governo, ma ora le imprese necessitano di una Manovra ad hoc cucita sulle loro esigenze. Purtroppo non vediamo ancora misure capaci di stimolare davvero investimenti e sviluppo nel lungo periodo”. (Conflavoro PMI)

Questo perché da un lato indubbiamente abbiamo apprezzato alcuni aspetti della manovra, come la grande attenzione alla tenuta dei conti pubblici che è sicuramente un tema importante, in un'ottica di potenziale poi risparmio in termini di interessi sul debito pubblico. (Adnkronos)