Reggina: è morto Giuliano Zoratti, allenatore protagonista della promozione del 1995

Nella notte è infatti deceduto Giuliano Zoratti, che tra qualche giorno avrebbe compiuto 74 anni.

Alla famiglia di mister Zoratti giunga il nostro abbraccio e la nostra profonda vicinanza, in questo difficile momento”.

Il cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa di Giuliano Zoratti. “Lo sport cittadino e in particolare la grande comunità dei tifosi amaranto, piangono la scomparsa di mister Giuliano Zoratti che in questi anni stava combattendo la sua battaglia più difficile contro una terribile malattia“

Anche la Reggina si unisce al cordoglio, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: “Reggina 1914 – si legge – esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giuliano Zoratti, tecnico dello storico ritorno in Serie B avvenuto nella stagione 94/95. (Stretto web)

Su altre fonti

In panchina è stato poi vice di Massimo Giacomini nella cavalcata dalla Serie C alla A alla fine degli anni ’70, seguendo poi il concittadino in diverse avventure professionali, Milan compreso. Un sincero e commosso abbraccio alla famiglia e a tutte le persone di calcio legate a Giuliano. (TriestePrima)

Nel 1977 entra nello staff di Massimo Giacomini, come suo vice, diventando uno dei protagonisti del doppio salto dei friulani dalla C alla A. Lutto nel calcio friulano: è morto a 73 anni, dopo aver lottato contro un male, mister Giuliano Zoratti. (Il Messaggero Veneto)

Ex giocatore di Udinese e Pro Gorizia, nel 1975 Zoratti iniziò una lunghissima carriera di allenatore. Il tecnico udinese aveva allenato la Triestina e tante squadre dilettantistiche del Friuli Venezia Giulia. (Il Piccolo)

Giuliano Zoratti dal 1966 al 1968 ha giocato in Serie C con la maglia dell'Udinese come centrocampista, poi in Serie D nella Pro Gorizia fino al 1975. Nel campionato 2012-13 porta l'Unione Fincantieri Monfalcone dell'Eccellenza alla Serie D (Telefriuli)

Riconoscimento che la Provincia di Udine e l’Associazione Panchina Verde attribuiscono all’allenatore distintosi nel settore giovanile e nei dilettanti della provincia di Udine, ma anche fuori regione. (tgvercelli.it)

Dal 1966 al 1968 aveva giocato in Serie C con la maglia dell'Udinese come centrocampista, poi in Serie D nella Pro Gorizia fino al 1975. Allena quindi dal 2000 al 2006 la Cormonese in Eccellenza, l'Itala San Marco in Serie D, nuovamente la Pro Gorizia in Eccellenza, lo Jesolo in Serie D e in C2. (Il Friuli)