Carlo Verdone boccia Roma: «Voglio andarmene via»

Roma? Una città in inarrestabile declino dove il senso civico latita e il problemi legati a spazzatura, trasporto pubblico e decoro sembrano irrisolvibili. Parola di un romano doc come Carlo Verdone che confessa la tentazione di andarsene dalla “Città eterna”. «Ci penso davvero, due o tre volte a settimana: famme scappà via. – dice l’attore e regista in un’intervista a Il Fatto Quotidiano -. Non è un problema solo mio, conosco tanti amici che stanno valutando concretamente di andarsene da Roma. (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Non ne posso più”. Persino Carlo Verdone, leggenda e manifesto vivente della romanità, è arrivato a minacciare la resa, l’abbandono del nido. “Ci penso davvero, due o tre volte a settimana: famme scappà via. (IlNapolista)

Eppure da qualche tempo Carlo Verdone sta meditando di abbandonare Roma. Perchè? «Ci penso davvero, due o tre volte a settimana: famme scappà via. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Parole dure: Carlo Verdone su Roma: «Non ne posso più: declino da tutti i punti di vista» | blue News

Dopo lo sfogo sul fatto che Roma sembra "il bagno di un autogrill", Carlo Verdone torna a parlare della sua esasperazione per le condizioni di degrado in cui versa la Capitale. E confessa che ormai arriva a sognare di lasciarla. (Secolo d'Italia)

In un'intervista a Il Fatto Quotidiano l'attore Carlo Verdone si è sfogato sulle condizioni di vita a Roma. (AreaNapoli.it)

L'attore ha raccontato di come la città sia diventata invivibile per lui, sottolineando i problemi di sporcizia, borseggi e cantieri infiniti. L'attore e regista denuncia il degrado costante della capitale italiana, preda di borseggiatori, cantieri a cielo aperto e rifiuti organici. (blue News | Svizzera italiana)