Tonfo Stellantis, per analisti pesa incertezza su post Tavares
(Il Sole 24 Ore Radiocor) Stellantis in caduta libera a Piazza Affari, dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares. Erano nell'aria (a ottobre aveva detto che sarebbe arrivato a fine mandato, a inizio 2026, e poi avrebbe passato la palla), ma non così presto e non in questo modo , ovvero senza che la società fosse pronta a nominare un successore , che sarà scelto nel primo semestre 2025. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Reuters (Avvenire)
Con queste parole, il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato in un video messaggio l'uscita di Carlos Tavares dalla guida operativa del colosso automobilistico. Tuttavia, il nostro Consiglio di amministrazione ha deciso, per il bene dell'azienda, che era giunto il momento di separare le nostre strade”. (il Giornale)
L'ex ad di Stellantis potrebbe incassare 100 milioni di euro per lasciare la società. Ma c’è un’altra notizia che ha sorpreso molti: il manager portoghese potrebbe incassare una buonuscita da 100 milioni di euro. (WIRED Italia)
Dalle previsioni sbagliate sull'auto elettrica alle promesse mancate sull'Italia, Carlos Tavares chiude con Stellantis lasciandosi alle spalle un percorso segnato da passi falsi e insuccessi strategici (il Giornale)
– La notizia delle dimissioni del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, “non ci addolora né come sindacato né come lavoratori”. “E’ un manager che in questi anni ha invertito la rotta lungimirante di Marchionne – ha proseguito – non ha mai creduto nelle relazioni sindacali concertative e partecipative. (Agenzia askanews)
Cosa c'è dietro le dimissioni del manager portoghese? «Paga le scelte che ha compiuto, in Italia e nel mondo», spiega a Open l'economista Francesco Zirpoli (Open)