Paolo Cané: "WADA insiste con Sinner perché è numero 1 e fa notizia. Chi è con lui deve stare attento"

Video suggerito A cura di Marco Beltrami 2 Paolo Cané sta sempre dalla parte di Sinner. L'ex tennista e attuale commentatore per la Rai ed Eurosport, ha sottolineato la forza mentale del numero uno al mondo, capace di dare sempre il massimo in campo nonostante la Spada di Damocle del ricorso WADA al TAS, come confermato dal successo di Shanghai. Una vicenda su cui Cané, ai microfoni di fanpage, ha detto la sua con grande sobrietà ed equilibrio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre giocavano a tennis per una buona causa Jimmy Ghione e Davide Bonolis, il figlio di Paolo e Sonia Bruganelli (entrambi presenti), abbiamo fatto due chiacchiere con il grande tennista. Abbiamo incontrato Nicola Pietrangeli al Foro Italico di Roma in occasione della 14^ edizione di Tennis and Friends, la manifestazione che unisce prevenzione, mondo dello spettacolo e sport. (Tiscali)

"Noi abbiamo grande fiducia nel Tas. Neanche la Wada pensa di dover riqualificare quello che è successo, il suo appello è sulla corretta applicazione delle norme attualmente in essere su questo incidente fortuito". (Tiscali)

Il presidente della FITP Angelo Binaghi è intervenuto al programma “La Politica nel pallone” su Radio Rai Gr Parlamento, parlando di Jannik Sinner e dei più recenti risvolti del “caso Clostebol”. (Eurosport IT)

Da Olbia: Il resoconto di giornata con il programma di domani. Cinà lotta ma perde 7-5 al terzo set. Binaghi “Davis e rinnovo Finals fino al 2030? Mi aspetto due vittorie”

“È un discorso molto delicato e non sono certo io quello che può dare delle risposte, ma solo esprimere un parere — ha detto ancora Cané — Ci sono i tribunali per questo e c’è un’indagine in corso. Lo fa difendendo Jannik, ancora al centro della vicenda della positività indiretta al Clostebol che ha fatto finire il caso al Tas di Losanna dopo il ricorso presentato dalla Wada (Liberoquotidiano.it)

Da una parte, le prestazioni sul campo continuano a stupire: la nuova e mai così dominante vittoria contro Daniil Medvedev (apparso leggermente “scarico” e forse non particolarmente motivato, visto il gettone di presenza milionario all’evento anche in caso di sconfitta) ha messo in evidenza il suo straordinario talento, aprendo le porte a una sfida attesissima contro Novak Djokovic al Six Kings Slam. (MOW)

Avanti anche Matteo Gigante con un netto 6-2 6-2 a Rudolf Molleker e Stefano Travaglia, vittorioso nel derby con Jacopo Berrettini con lo score di 7-5 6-0. Al Tennis Club Terranova proseguono le sfide di primo turno, con un programma ricchissimo che segna l’esordio degli attesi big. (LiveTennis.it)