Milton spaventa la Florida. Biden: «Ascoltate le autorità è una questione di vita o di morte»

Approfondimenti:
Ucraina

Volodymyr Zelensky arriva in Italia, dove per il 10 ottobre incontrerà la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Papa Francesco. Lo fa in un momento cruciale della guerra contro la Russia, mentre le truppe ucraine sono ancora oltre il confine e rimangono in controllo del territorio occupato nella regione di Kursk. Il presidente ucraino guarda però avanti e in una serie di note pubblicate su X, ex Twitter, spiega che «la situazione sul campo di battaglia crea un’opportunità per un’azione decisiva per porre fine alla guerra non più tardi del 2025». (Open)

La notizia riportata su altri media

Il potente uragano, che oscilla tra le categorie 4 e 5, la piu' alta della scala Saffir-Simpson, dovrebbe toccare terra mercoledi' sera, secondo il National Hurricane Center (NHC) statunitense, due settimane dopo il devastante uragano Helene. (Tiscali Notizie)

L'ora della grande paura, poiché Milton, un uragano che potrebbe colpire le coste della Florida tra mercoledì notte e giovedì, rappresenta un esempio di ciò che parte del mondo scientifico teme: con il riscaldamento globale in corso, combinato al fenomeno di El Niño, le temperature delle acque del Golfo del Messico si sono innalzate a tal punto da alimentare i fenomeni meteorologici con un'energia tale da renderli enormemente distruttivi. (Liberoquotidiano.it)

L’uragano Milton sta pericolosamente avvicinandosi alla costa della Florida. Secondo le ultime previsioni il suo impatto è atteso intorno alle ore 23:00 (orario locale) o nelle ore successive, nell’area a sud di Sarasota, località costiera a sud di Tampa. (Meteo Italia)

L’Uragano Milton raggiunge la Florida, impatto nella notte

Un aereo cargo che sobbalza violentemente in preda a venti tempestosi e fortissime turbolenze, che sbalzano via tutto all'intero del velivolo, mentre una barca da pesca è in balia del mare in tempesta con onde enormi. (Fanpage.it)

Sotto ordine di evacuazione obbligatorio ci sono circa 5,9 milioni di persone. Anche se i conti si fanno alla fine». (ilmessaggero.it)

I venti che lo accompagnano hanno raggiunto un ampiezza che oscilla tra i 170 chilometri e i 200 chilometri dal centro dell’uragano e i primi effetti sulla terraferma si faranno sentire già nel pomeriggio, quando sono attese forti piogge. (Il Sole 24 ORE)