Trump chiama Zelensky: "Metto fine alla guerra". Gli analisti: impossibile negoziare con Putin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

ROMA Alla convention repubblicana aveva promesso: "Mi basta una telefonata per fermare una guerra, inclusa l’orribile conflitto tra Russia e Ucraina". E Donald Trump una telefonata a Volodymyr Zelensky l’ha fatta davvero l’altro ieri quando in Italia era già notte. "Ho avuto una conversazione molto buona con il presidente dell’Ucraina. Come prossimo presidente – ha affermato Trump sul social Truth – porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è costata molte vite umane e che ha devastato molte famiglie innocenti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Il tycoon, nel suo resoconto, ha parlato di un colloquio «molto buono» assicurando che «come prossimo presidente degli Stati Uniti porterò pace nel mondo e porrò fine alla guerra, che è costata così tante vite e ha devastato innumerevoli famiglie innocenti». (La Stampa)

«Russia e Ucraina — ha spiegato con un post su Trut… NEW YORK — Il primo atto di Donald Trump da candidato ufficiale dei repubblicani è stato sfilare Volodymyr Zelensky al presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (la Repubblica)

“Con il presidente Trump abbiamo concordato che discuteremo in un incontro di persona di quali passi possano rendere una pace equa e davvero duratura”. Lo scrive su X il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, riferendo della telefonata avuta con l’ex presidente Usa e candidato repubblicano per la Casa Bianca Donald Trump (LAPRESSE)

Dopo le stilettate che si sono lanciati più volte a distanza il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, si sentono per la prima volta al telefono. (La Sentinella del Canavese)

Lo ha detto oggi in una conferenza stampa il portavoce di Zelensky, Sergiy Nikiforov, citato dalla stampa ucraina, fornendo nuovi dettagli del colloquio «storico» avvenuto ieri. (Gazzetta del Sud)

È il messaggio consegnato da Donald Trump al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella loro prima conversazione da quella famigerata telefonata del 2019 che portò al primo impeachment dell’ex presidente. (Il Sole 24 ORE)