Franco Battiato, le ultime parole e l'ultimo inedito: "Ho bisogno di sognare quello che non riesco a far
E uno dei medici che era lì ha rivelato che le ultime parole di Battiato pronunciate con serenità sono state "Va bene così.".
Viene fuori anche un passaggio di "Io non sono più io", provino di un brano che, secondo il magazine MOW, sarebbe l'ultimo inedito di Franco Battiato.
"Ho bisogno di sognare quello che non riesco a fare ed il mio sentirmi male mi fa credere anche in Dio".
È un brano registrato alla Siae e che vede il maestro come autore delle musiche e Roberto Ferri del testo. (Giornale di Sicilia)
Su altre testate
Di fatto è rileggendo in filigrana i testi delle sue canzoni e ballate che si svela il suo essere unico, originale, particolare. Chissà cosa avrebbe pensato Battiato, così lontano da politici e potenti. (L'Eco di Bergamo)
“E’ impressionante scoprire come l’analisi statistica dei vocaboli usati nei testi di Battiato dica così tanto della poesia di Battiato”, commenta Andrea Carobene, direttore di Baia Anche l’analisi statistica delle parole usate nelle sue canzoni rivela la bellezza del suo mondo interiore, svelandone i desideri, i sogni e le paure. (Adnkronos)
News Correlate Celebrati i funerali di Battiato. La preghiera di Franco. La cremazione è avvenuta a Carpanzano, piccolissimo comune in provincia di Cosenza dove è in funzione l'unico centro crematorio presente tra Calabria e Sicilia. (RagusaNews)
Per ricordare Franco Battiato, una grande personalità della musica ma più in generale della cultura italiana, la Biblioteca Carducci di Città di Castello, nella giornata del19 maggio, alle 10.00 in collegamento ideale con l’inizio delle cerimonia funebre, ha diffuso in filodiffusione interna il brano “Centro di gravità permanente”, un successo conosciuto e molto significativo del percorso e della cifra artistica di Battiato. (PerugiaToday)
È un grande risultato che soddisfa quanti, come noi, hanno combattuto insieme all’associazionismo per arrivare a questo traguardo». Share 0 Condivisioni. 1 min, 27 sec. «Finalmente il linguaggio dei segni è un linguaggio ufficiale della Repubblica italiana. (Corriere di Lamezia)
Ecco i più belli Dal ricordo dell’amicizia di Morgan all’omaggio di Vasco e Liga: il mondo della musica piange Battiato. (DiLei)