SBK, Huertas in pole con violenta caduta, 2° Montella, 4° Manzi
Ancora una volta ci ha pensato la pioggia a rovinare i piani. Dopo aver condizionato la FP1 della Superbike, l’acqua è arrivata puntuale nei minuti finali della qualifica, chiudendo in anticipo i giochi. A sorridere è Adrian Huertas, che si regala la prima pole con la Ducati di Aruba grazie al crono di 1’31”407. La festa è stata però rovinata sul più bello, perché all’ultimo giro l’iberico è finito a terra dopo essere stato sbalzato dalla sua Panigale V2. (GPOne.com)
La notizia riportata su altre testate
Per il passo mostrato da entrambi i piloti nel corso delle FP2 i due potrebbero lottare per le posizioni di vertice della SBK. (Motosprint.it)
La pioggia ha decisamente rovinato le prime due sessioni di prove libere che si sono svolte oggi sul circuito di Phillip Island. Dopo aver saputo ieri del cambio gomme obbligatorio in gara, i piloti del WorldSBK confidavano nelle due sessioni odierne per prepararsi a quelle che saranno in pratica cinque gare sprint, ma la pioggia non glielo ha permesso. (Moto.it)
È un Danilo Petrucci soddisfatto ma decisamente guardingo quello che al termine del primo giorno di prove a Phillip Island ha analizzato il difficile contesto tecnico che le condizioni d'asfalto australiano hanno provocato. (Motosprint.it)
Si apre la caccia al due volte campione del mondo della Ducati, Alvaro Bautista. curiosità per il debutto del suo compagno di box, Niccolò Bulega, campione del mondo Supersport 2023. (Today.it)
Eccoci all’appuntamento inaugurale della stagione Superbike 2024, che si terrà nella magnifica cornice di Phillip Island. Con l’inizio di quest’anno, assistiamo a una vera e propria svolta con un mercato trasferimenti da record ha visto scambi importanti: Toprak Razgatlioglu passa da Yamaha a BMW, Jonathan Rea da Kawasaki a Yamaha, affiancando Locatelli, mentre in Ducati Aruba arriva il nuovo campione del mondo Supersport, Bulega, che condividerà il garage con Alvaro Bautista. (OA Sport)
Il turco ha spiegato nel dettaglio quanto vissuto oggi in moto. Toprak Razgatlioglu ha chiuso con il 9° tempo la prima giornata di prove libere a Phillip Island, un risultato che potrebbe sembrare quasi deludente se confrontato con quanto fatto dal turco durante i test che hanno aperto la settimana. (GPOne.com)