Nei giardini rinascimentali del Drummond Castle: La Scozia secondo Dior, fra tartan, pizzi e ricami

Dopo Atene, Siviglia e Città del Messico, Maria Grazia Chiuri ha scelto la Scozia per la nuova Cruise Dior e sull’immaginario iconico di questa terra ha costruito una collezione che ne evoca le tradizioni, la storia e la cultura.Gli eleganti giardini rinascimentali del Drummond Castle hanno fatto da scenografia a una sfilata ispirata alla figura di Maria Stuarda, attraverso la descrizione che ne dà Clare Hunter, storica dell’arte e autrice del saggio I fili della vita. (fashionmagazine.it)

Su altre fonti

In front row ad applaudire il lavoro della direttrice creativa italiana, non sono mancate celebrity e ambassador del brand. (Elle)

Appuntamento in Scozia alla scoperta del legame tra Monsieur Christian Dior e le Highlands. (Io Donna)

L'attrice anglo-americana è stata una delle tante star del cinema che hanno preso parte all'incantevole sfilata di Dior al Castello Drummond, in Scozia. Tra Jennifer Lawrence e Lily Collins "vince"... (Io Donna)

Nel corso della primavera 2024 Anya Taylor-Joy si è conquistata la totale e costante attenzione da parte del mondo della moda, attirandone la curiosità con i look del press tour di Furiosa. (Cosmopolitan)

A manifestarla, per quanto riguarda i capelli, è la sfilata Dior Cruise 2025. L'inclusività si fa largo, scalino dopo scalino di quei giardini all'italiana della fortezza di Drummond Castle, in Scozia, dove la stessa regina Vittoria, nel 1842, amava passeggiare. (AMICA - La rivista moda donna)

Dior è tornato in Scozia e ieri, con una sfilata che ha reso omaggio al Rinascimento e ha celebrato il legame speciale tra questo paese e Monsieur Dior, ha svelato la nuova collezione Cruise 2025. Nei giardini del castello di Drummond è andata in scena la collezione Cruise di Dior 2025, una vera e propria ode alla Scozia e a Monsieur Dior. (Grazia)