“Io e mio figlio quel Sanremo non volevamo farlo ma il mio manager decise di testa sua, ci arrabbiammo. Quel Festival mi ha svoltato la carriera”: parla Orietta Berti

“Mi fermo giusto per il cambio d’abito. Ho la stessa energia di trent’anni fa“: chi parla al Secolo XIX è Orietta Berti che ha 81 anni e non se li sente (né si vedono). “Devo dire che quando vedo tutti quei giovani ai miei concerti, che ballano e cantano a squarciagola insieme a me, un po’ mi ci sento”, spiega sul sentirsi “una rockstar”. Lei che ha conosciuto il suo stylist, Niccolò Cerioni, “prima dei Måneskin, Jovanotti e Achille Lauro” e che spiega: “Ho preferito non portarmi dietro i figli ma lasciarli a casa, dove vivevano mia madre e mia suocera. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Firmato da Fiorello e da Danti, oltre che Paolo Saraceni e dall’irrinunciabile Enrico Cremonesi, il brano era nato come jingle di Viva Rai2!. È la voglia di sole e di vacanze romane a far saltare Orietta Berti sul sellino dello scooter di Fiorello per irrompere nelle playlist con Una Vespa in due, tormentino che si spera il caldo, la voglia di mare e di party a bordo piscina possano trasformare in tormentone consentendo alla strana coppia di scrivere il proprio nome sulla sabbia pure di questa estate 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attualmente è in tournée in giro per l’Italia per l’album La mia vita è un film. “La cosa che mi sorprende è vedere tutti quei giovani ai miei concerti, che ballano e cantano a squarciagola insieme a me” ha detto in un’intervista a La Stampa. (Radio 105)

E una rockstar si deve vestire come tale. Merito di Fiorello. (ilgazzettino.it)

Orietta Berti: “Non ho eredi”

Guarda il video privato Mara Venier, la cena con Orietta Berti è… un po’ brilla. A 81 anni Orietta Berti si sente come una rockstar. (OGGI)

Negli anni, il pubblico ha sempre visto Orietta Berti sorridente e splendente sul palco, cantando canzoni che hanno un ruolo importante nella storia della musica italiana, diventando rapidamente una delle artiste più amate di sempre. (iFood)

La scoperta al Tg1 Orietta Berti ricorda suo marito Osvaldo, che era anche il suo manager, e quell’episodio legato al Festival di Sanremo del 2021: “Sia io che Osvaldo non intendevamo partecipare”, ha raccontato la cantante al Secolo XIX (Trash Italiano)