Scandalo Pallone d’Oro, arriva la denuncia del club

Pochi i precedenti in merito a quello che è accaduto all’ultimo Pallone d’Oro consegnato solo qualche giorno fa a Rodri che ha fatto tanto discutere per un premio che per molti avrebbe meritato Vinicius Jr. Anche la scelta fatta dal Real Madrid è senza precedenti. Perché il club spagnolo, avvisato la mattina che non avrebbe vinto Vinicus Jr, ha deciso di non partire alla cerimonia a Parigi del Pallone d’Oro 2024 con nessuno dei suoi candidati tra Carvajal, Mbappe, Bellingham, Rodrygo, Modric e Vinicius Jr, tutti rimasti a Madrid, così come anche l’allenatore Carlo Ancelotti che ha vinto il titolo miglior allenatore e non ha ritirato il premio. (Calcio mercato web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 28 ottobre c’è stata la premiazione del Pallone d’Oro organizzata da France Football. Come accade per ogni evento, essendo tanti i giocatori meritevoli di questo premio, alla sua assegnazione si creano enormi polemiche, che si protraggono addirittura negli anni. (Inter Dipendenza)

La Uefa avverte che “tutte le parti coinvolte nella diffusione di queste false dichiarazioni” potrebbero essere oggetto di azioni legali. (IlNapolista)

Zinedine Zidane ha espresso a DAZN la sua opinione sul Pallone d'Oro su Rodri: “ Non sempre il vincitore del Pallone d'oro è colui che lo merita più di altri. Zidane: "Pallone d'Oro? Non sempre lo vince chi merita" (Tuttosport)

Zidane duro: “Vinicius come Ronaldo nel 2018. Il Pallone d’Oro non è credibile”

All'interno del mondo del calcio non esiste premio più importante del Pallone d'Oro che quest'anno è stato assegnato al centrocampista, in forza al Manchester City, Rodrigo Hernández Cascante. (Vanity Fair Italia)

Rodri, centrocampista spagnolo del Manchester City, ha vinto il Pallone d'Oro 2024: il momento in cui ha ritirato il premio a Parigi (Pianeta Milan)

L’ambiente del Real Madrid è stato scosso dopo la mancata vittoria di Vinicius Jr al Pallone d’oro. A trionfare è stato Rodri e il club spagnolo ha deciso, per protesta, di disertare la premiazione a Parigi (IlNapolista)