Aumento pensioni nel 2025 ma per importi non significativi

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Nel 2025 le pensioni minime aumenteranno di circa 3 euro Il prossimo anno le pensioni pensioni minime aumenteranno del 2,2 per cento, che tradotto valore assoluto significa circa 3 euro in più al mese. Due caffé in più al mese... Il disegno della prossima Legge di Bilancio conferma la rivalutazione straordinaria, la quale però purtroppo sarà del solo 2,2 per cento nel 2025 e del solo 1,3 per cento nel 2026 (è stata del 2,7 per cento nel 2024). (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

Le pensioni nel 2025 e gli aumenti di gennaio sono l’argomento più popolare tra i pensionati. Stavolta un aumento a dir poco irrisorio, perché dovrebbe essere pari all’1%. (InvestireOggi.it)

Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti pensavano di aver superato la grana delle pensioni confermando per il 2025 le stesse misure approvate con la manovra dello scorso anno, su cui si era trovato un faticoso equilibrio di maggioranza, lasciando però tutti scontenti. (La Stampa)

2545394/2024 pubblicata sul sito del Ministero del Lavoro. Ottime notizie per i futuri pensionati italiani: il montante contributivo, ossia la base di calcolo per le pensioni, sarà rivalutato con un tasso di capitalizzazione del 3,6% a partire dal 1° gennaio 2025. (il Giornale)

​Pensioni 2025, come cambiano aumenti e importi. Trattamento minimo, invalidità civile e Assegno sociale: le nuove tabelle

In un momento in cui si parla di incrementare gli importi pensionistici futuri assai parzialmente ( più 3 euro al mese ) un meccanismo automatico, previsto dal sistema previdenziale attuale, consente di dare una buona notizia per chi avesse in programma di mettersi a riposo dal 2025. (Sanità24)

Rivalutazione montanti 2024: tasso di capitalizzazione del 3,6% per i trattamenti calcolati con il contributivo, aumentano le pensioni decorrenti dal 2025. L’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha reso noto, con la nota prot. (PMI.it)

Tasso di rivalutazione: a che punto siamo Ritorna il sistema a tre fasce di importo, dove la rivalutazione parziale si può ridurre al massimo al 75% ed esclusivamente per la parte che supera la soglia prevista. (leggo.it)