Maserati: un nuovo piano di prodotto "più strutturato ed efficace
Come sapete Maserati è in difficoltà da diversi anni ormai, con vendite in calo e una presenza sempre più discreta nel mercato del lusso. Tuttavia, secondo quanto riferito, il marchio italiano si starebbe finalmente preparando per per presentare un nuovo piano di prodotti "più strutturato e incisivo". nelle parole di Jean-Philippe Imparato, nuovo CEO di Stellantis Europe. Maserati merita un piano tutto suo Jean-Philippe Imparato non è nuovo al settore automobilistico, avendo diretto l'Alfa Romeo, ha confermato che la Maserati meritava un piano a sé stante. (Italpassion IT)
La notizia riportata su altri media
"Ci stiamo confrontando in maniera sempre più intensa e in uno spirito di piena collaborazione con una volontà costruttiva sin dal momento in cui John Elkann ci aveva informato di aver accettato le dimissioni di Tavares e che intendeva dare mandato ai suoi di realizzare un piano Italia assertivo, significativo e chiaro con risorse importanti per quanto riguarda l'investimento in innovazione tecnologica, sulle piattaforme con modelli non solo elettrici e competitivi nel mercato dei prossimi anni, con un rapporto collaborativo con la filiera della componentistica, della logistica e dell'indotto, affinché ci sia quella piena responsabilità sociale che una grande azienda che ha profonde radici in Italia deve avere con il proprio paese", lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, a margine del suo intervento dal palco di Atreju, commentando il prossimo tavolo che il governo italiano avrà con Stellantis (Il Sole 24 ORE)
Stellantis e il governo questa volta, dopo almeno un anno e mezzo di alti e bassi, sono a un passo dall’accordo. Non è da sottovalutare in questo senso il fatto che all’incontro sia prevista la presenza anche del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti e di quello del Lavoro, Marina Calderone. (vulturenews.net)
Dal suo discorso, si è capito che nelle intenzioni del manager ci sarebbe la presentazione di un piano di sviluppo industriale per ogni impianto italiano del gruppo automobilistico, in modo da evitare chiusure e licenziamenti e rilanciare il settore automotive nel Paese. (QuiFinanza)
Marchi che l’ex numero uno Carlo Tavares ha ribadito a più riprese di non voler cedere. Sono tanti e intricati i nodi che il futuro ceo di Stellantis dovrà sciogliere, alcuni dei quali sono sul tavolo del Chief Operating Officer, Jean-Philippe Imparato, che mercoledì sarà al Mimit. (Il Sole 24 ORE)
“Domani nel corso dell’incontro al Mimit ci aspettiamo da parte di Stellantis garanzie su produzione, nuovi modelli che saturino tutti gli stabilimenti, centralità e autonomia progettuale di ricerca e sviluppo e sull’occupazione. (Fiom-Cgil)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)