Sospesi i lavori nella galleria del Gran Sasso per valori anomali nelle acque

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Attiva la lettura vocale Il commissario straordinario Pierluigi Caputi ha sospeso i lavori in corso nelle gallerie del Gran Sasso a causa di alcuni valori anomali della torbidità delle acque... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Resterà per ora in vigore il sistema di restrizioni alla viabilità con semafori, iniziato lunedì scorso, fino al prossimo tavolo tecnico definito urgentissimo che verrà presieduto dal Sian (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) della Asl di Teramo in data ancora a definire come chiesto dal Commissario Caputi la cui nota (copia e incolla arrivata dalla Italfer ha sconcertato tutta la stampa per i modi di scrittura e per i tempi). (Certa stampa)

Gli interventi previsti, i disagi al traffico e il fuori programma della sospensione lavori: quello che sta succedendo al Traforo del Gran Sasso e gli scenari futuri. (Il Capoluogo)

L’ALA – Un incontro urgente con il Commissario straordinario per la sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, Pierluigi Caputi, è stato richiesto dal consigliere delegato per l’area aquilana di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, Ezio Rainaldi in merito ai disagi al traffico veicolare a seguito dell’avvio delle indagini geognostiche nella galleria del Gran Sasso. (Abruzzonews)

Traforo Gran Sasso, Italferr blocca i sondaggi: "Rilevata torbidità delle acque". Le reazioni

GSA, non c'è alcun problema di potabilità dell'acqua in distribuzione. La comunicazione dell'azienda dopo lo stop ai lavori nel Traforo del Gran Sasso. (Il Capoluogo)

Si comunica che oggi 17 ottobre 2024 alle ore 15.05 la società Italferr S.p.A., cui era stata consegnata l’area della galleria destra L’Aquila – Teramo del Traforo del Gran Sasso, senza alcun preavviso alla Struttura Commissariale, ha comunicato: “Come anticipato nella nostra Nota del 15.10.2024, nella medesima data e prima dell’avvio di qualsiasi attività operativa da parte di Italferr e/o dei soggetti da quest’ultima incaricati, l’Ente Gestore Ruzzo Reti SpA (di seguito Ente Gestore) rilevava alle ore 13.30 un rilevante innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra nella direzione RM-TE, che è risultato pari a 4 NTU. (Certa stampa)

L’ALA – “Come anticipato nella nostra Nota del 15.10.2024, nella medesima data e prima dell’avvio di qualsiasi attività operativa da parte di Italferr e/o dei soggetti da quest’ultima incaricati, l’Ente Gestore Ruzzo Reti SpA (di seguito Ente Gestore) rilevava alle ore 13.30 un rilevante innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra nella direzione RM-TE, che è risultato pari a 4 NTU”. (L'Aquila Blog)