Via libera al nuovo codice della strada: alcol, neopatentati, monopattini, cellulare alla guida ed eccesso di velocità. Tutte le novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via libera al nuovo codice della strada: alcol, neopatentati, monopattini, cellulare alla guida ed eccesso di velocità. Tutte le novità Di Il Senato ha approvato definitivamente la riforma del Codice della Strada, dopo il via libera della Camera. Un provvedimento corposo che introduce modifiche significative su diversi fronti, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e contrastare comportamenti pericolosi. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altre testate
Ecco quali sono le novità principali del nuovo testo. Diventeranno legge quindi le nuove regole, tra cui spiccano quelle per la guida in stato di ebbrezza, i monopattini elettrici e i neopatentati. (Fanpage.it)
La sanzione per chi guida con lo smartphone andra' da 250 euro fino a un massimo di 1.400 euro con patente sospesa se sorpresi col telefono al volante.Tolleranza zero per la guida in stato di ebrezza: si rischiano sanzioni tra i 573 e i 6.000 euro e pene detentive da 6 mesi e un anno. (Tiscali Notizie)
La ricetta messa sul piatto dalle Istituzioni è sempre la stessa: intensificazione dei controlli e delle sanzioni previste, soprattutto riguardo eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti ed utilizzo improprio dello smartphone al volante. (La Gazzetta dello Sport)
E anzi, in alcune casi la situazione viene peggiorata. Anche perché tutte le proposte delle famiglie sono state ignorate. (Fanpage.it)
E in effetti un mese sembra il tempo ragionevole per sbrigare gli ultimi passaggi formali, dalla firma del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, e alle due settimane ulteriori necessarie, visto che non parliamo di un decreto legge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Codice della strada Oggi entra in vigore il nuovo codice della strada. Ci ha raggiunti in diretta Giordano Biserni, Presidente dell'Associazione Sostenitori e amici della Polizia Stradale.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)