La flat tax per i «paperoni» stranieri raddoppia: sale a 200 mila euro

La «flat tax» per i super ricchi che trasferiscono la residenza in Italia raddoppia. Lo prevede la bozza del decreto Omnibus che approderà in Consiglio dei ministri di mercoledì 7 agosto. L'imposta sostitutiva sui redditi prodotti all'estero realizzati da persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia verrà portata dagli attuali 100 mila euro l'anno a 200 mila, secondo quanto previsto dalla bozza. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto Omnibus. “Oltre al raddoppio della flat tax per miliardari, per semplificare, ci sono disposizioni di manutenzione per le associazioni sportive dilettantistiche, un chiarimento della disciplina Iva. (LAPRESSE)

Il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti - ANSA (Avvenire)

Il provvedimento contiene diverse misure di tipo fiscale e relative agli enti locali. Tra queste il raddoppio della flat tax, da 100 mila a 200 mila euro, per i miliardari esteri che decidono di trasferire il domicilio fiscale in Italia (Informazione Fiscale)

Decreto Omnibus, ecco le misure del governo: flat tax, eredità, ricerca

Il Consiglio dei Ministri, su proposta della presidente Giorgia Meloni e del ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico. (LA STAMPA Finanza)

QUELLO CHE NON È peculiare è, invece, il metodo che Meloni e il suo esecutivo stanno portando avanti dall’inizio della legislatura. (il manifesto)

Aspettiamo la fine poi faremo le nostre valutazioni» dice il ministro al termine dell’ultimo Consiglio dei ministri prima della pausa estiva che ha approvato un nutrito pacchetto di misure, dal raddoppio della flat tax per gli stranieri alle assunzioni nella scuola. (Corriere della Sera)