Referendum città unica Cosenza-Rende-Castrolibero, il DATO definitivo dell’affluenza alle urne

L’affluenza definitiva alle urne per il referendum sulla città unica Cosenza-Rende-Castrolibero è al 26,01% (era al 17,17% alle 17). I seggi si sono chiusi alle ore 21:00. La consultazione non prevede il quorum e l’esito non è vincolante rispetto alla decisione di completare l’iter burocratico per la fusione, anche se può avere un peso politicamente. Il quesito “Volete voi che sia approvata la proposta di legge n. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Chiusi i seggi a Cosenza, Rende e Castrolibero per il referendum consultivo sulla fusione. Il dato complessivo dell’affluenza nei tre Comuni è del 26 per cento, pari a 24964 votanti. A Cosenza hanno votato 10655 elettori (19,12 per cento), a Rende 10652 votanti (33,20 per cento) e a Castrolibero si registrano 3657 votanti (44,78 per cento). (Quotidiano del Sud)

Advertisement “Il risultato del referendum per la istituzione della Città Unica di Cosenza, Rende e Castrolibero ha sancito la vittoria del NO, e con essa la chiusura di una porta verso un’opportunità che forse non si ripresenterà mai più. (Quotidiano online)

I No vincono in modo netto con il 58, 23 per cento, trascinati dal voto … Urne ignorate (la Repubblica)

Città Unica – Vince il “NO” e a Rende i suoi sostenitori sfilano a colpi di clacson

Advertisement COSENZA – Urne chiuse, bassa affluenza del 26%, e un dato che vede il flop del referendum nella città dei Bruzi. Lo scrutinio definitivo decreta l’esito del Referendum: “No”. La consultazione che ha dato la parola ai cittadini sull’unione tra Cosenza, Rende e Castrolibero si chiude con il 58,23% (14.539 voti) dei No e il 41,02% (10.241 voti) dei Si. (Quotidiano online)

Un risultato che ha del clamoroso e che riporta con i piedi per terra la tragicomica cricca del presidente Occhiuto, di suo fratello e di tutto il centrodestra ma anche del Pd e dei suoi cespugli e della Cgil. (Iacchite)

Città Unica – Vince il “NO” e a Rende i suoi sostenitori sfilano a colpi di clacson “Una data che segna il passo. Al referendum per la città unica vince il no ed è un messaggio chiaro al Governo regionale. (Cosenza 2.0)