Martin campione: quella voglia di rivincita che ha cambiato il suo destino
Dodici mesi pieni di giorni buoni e cattivi, più buoni in verità, sono bastati a trasformare un giovane pilota di enorme talento, ma ancora un filo immaturo, in un campione del mondo degno dei traguardi destinati solo ai grandi. Jorge Martin ha conquistato ieri a Barcellona il titolo MotoGP alla fine di una stagione che poteva fare a pezzi il suo presente e il suo futuro. Era arrivato al Mugello, alla vigilia del GP d’Italia nel giugno scorso, sicuro di far parte del team ufficiale Ducati dal 2025 solo per scoprire che Borgo Panigale lo aveva scaricato per ingaggiare Marc Marquez (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
La stagione MotoGP 2024 si è conclusa con un finale mozzafiato, regalando agli appassionati una lotta all’ultimo respiro per il titolo mondiale. Jorge Martin ha coronato una stagione straordinaria vincendo il campionato all’ultima gara, sottraendo il sogno della riconferma a Pecco Bagnaia. (SNAI Sportnews)
La decisione della casa di Borgo Panigale di puntare invece su Marc Marquez come compagno di squadra di Francesco Bagnaia ha innescato una serie scossoni. E’ già periodo di cambiamenti profondi per Ducati dopo conclusione della stagione 2024 di MotoGP (Quotidiano Motori)
“ orgoglio e soddisfazione da parte di tutta la nostra comunità – afferma il sindaco di Casole Andrea Pieragnoli –. La Pramac è stata fondata nel 1966 da Mario Campinoti. (LA NAZIONE)
Nella storia del mondiale di MotoGP del 2024 c’è un momento che potrebbe aver avuto un peso più grande di quello che si era immaginati all'inizio, e che risale al week-end del GP del Mugello, tra la fine dello scorso maggio e l’inizio di giugno, quando la Ducati ha deciso chi avrebbe affiancato Pecco Bagnaia nel team ufficiale per i prossimi due anni. (L'Ultimo Uomo)
"Mi preme sottolineare la bravura di tutte le persone a casa che hanno reso possibile questi numeri. Questo è uno sport e bisogna essere sportivi, dobbiamo mettere a disposizione ai nostri piloti il miglior materiale possibile, questo è quello che abbiamo fatto". (Moto.it)
Neppure i bambini sono esentati. Serve l’aiuto di tutti per spingere Jorge Martin verso il titolo mondiale di MotoGp. (Corriere Fiorentino)