Milei sosterrà González Urrutia se arriverà al potere

In una serie di incontri con il leader dell'opposizione venezuelana, Edmundo González Urrutia, il governo argentino ha promesso di aiutarlo se riuscirà ad assumere il comando del suo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

L'ex candidato dell'opposizione venezuelana Edmundo González è tornato in Sud America dal suo esilio a Madrid per incontrare sabato a Buenos Aires il presidente dell'Argentina Javier Milei. Gonzalez, che sostiene di aver vinto le elezioni di luglio contro Nicolás Maduro, è riconosciuto da alcuni paesi, come gli Usa, come il legittimo presidente eletto del paese. (Il Sole 24 ORE)

"Grazie per essere venuto e grazie per essere nella nostra casa": con queste parole il presidente argentino Javier Milei ha accolto il leader dell'opposizione venezuelana e presidente eletto del Paese secondo i dati elettorali pubblicati dalla coalizione di opposizione, Edmundo González Urrutia. (Euronews Italiano)

Il governo del presidente venezuelano Nicolas Maduro ha offerto 100.000 dollari (97.240 euro) per avere informazioni sulla sorte del candidato dell'opposizione in esilio Edmundo González, considerato da molti il vero vincitore delle contestate elezioni dello scorso anno. (Euronews Italiano)

Il leader dell'opposizione venezuelana González in Uruguay

Dopo l'incontro con Milei in Argentina, il leader, riconosciuto vincitore delle elezioni dall'Occidente, ha visitato Montevideo prima di dirigersi a Washington. Il 10 gennaio è prevista la cerimonia inaugurale della presidenza Maduro PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Un bollettino in stile wanted è apparso sui social della polizia venezuelana: la foto di González e le istruzioni per contattare le autorità. (Secolo d'Italia)

Il leader dell'opposizione venezuelana González in Uruguay 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)