Santa Teresa di Riva: la Notte Nazionale del Liceo “Trimarchi” regala grandi emozioni

StrettoWeb Ascolta l'articolo Alla scoperta del coraggio è stata dedicata ieri la Notte Nazionale del Liceo classico “Trimarchi” appartenente all’I.I. S “Caminiti- Trimarchi” di Santa Teresa di Riva. La tanto attesa Kermesse, nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi di Acireale, è giunta quest’anno alla sua IX edizione. Nonostante l’inesorabile scorrere del tempo, l’evento ideato per dimostrare la piena attualità e vitalità degli studi classici non smette mai di regalare grandi emozioni. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo fa aprendo le porte dei licei classici alla città, coinvolgendo gli studenti in attività che vanno dal teatro ai reading, dalle conferenze ai concerti. E ci prova anche quest'anno a ribadire che gli studi classici conservano centralità negli studi dei cittadini di domani anche se gli iscritti sono spesso in calo. (La Repubblica)

Soprattutto per la gioia e la preparazione di questi nostri giovani studenti. Ne vale davvero la pena. (VideoAndria.com)

Anche quest'anno, venerdi 5 maggio, si è celebrata la "Notte Nazionale del Liceo Classico" (giunta alla sua nona edizione) che ha coinvolto ben 355 licei classici italiani, tra cui il Sylos-Fiore di Terlizzi. (TerlizziViva)

La nona edizione venerdì sera fino a mezzanotte: gli studenti hanno scelto temi che sono un viaggio nelle materie studiate durante l'anno (La Repubblica)

A braccia aperte perché rimanga sempre sgombro lo spazio per l’amore, per la verità e per la giustizia”. Dovrà essere questa una ‘priorità’ della Chiesa diocesana che vogliamo costruire insieme – scriveva un anno fa monsignor Parisi – : ‘esserci’ nelle trame umane della storia come comunità (Corriere di Lamezia)

Un padre, una figlia e l’autismo”. A confrontarsi con  Davide Faraone - Presidente Fondazione Italiana Autismo e deputato (Cronache Agenzia Giornalistica)