Meteo: si torna a sudare, ecco afa e caldo

Meteo: si torna a sudare, ecco afa e caldo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

Non ci sono più dubbi: l’Italia sta venendo fuori da un’anomala ondata di freddo che ha scaraventato tutto lo stivale in pieno autunno per oltre una settimana. Le fredde correnti polari non solo hanno portato un drastico calo delle temperature nei giorni scorsi, ma anche tanto maltempo, che si è rivelato particolarmente pesante su Marche e Romagna, dove sono caduti oltre 300 mm di pioggia in poche ore. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Nel corso della prossima settimana, l’Italia sarà interessata da una serie di perturbazioni provenienti dall’Atlantico, accompagnate da correnti di aria calda di origine meridionale. Questi venti, provenienti da sud, porteranno a un sensibile aumento delle temperature, specialmente nelle regioni centrali e meridionali, con picchi che potrebbero raggiungere i 32°C in alcune località. (MeteoWeb)

Dopo una settimana di clima fresco e sotto media riprende il trend ormai consolidato delle anomalie positive A causare l'aumento sarà l'arrivo congiunto delle correnti occidentali e di una massa d'aria più calda di matrice sub tropicale associata all'anticiclone africano (3bmeteo)

Nel corso della prossima settimana, l’Italia si prepara a vivere condizioni meteo di forte contrasto, caratterizzate da precipitazioni intense al Nord e un significativo aumento delle temperature al Centro e Sud Italia. (Meteo Giornale)

Meteo: Caldo in aumento nei prossimi giorni, picchi addirittura fino a 35°C; gli aggiornamenti

Nonostante l’estate sembri ormai un ricordo, l’Italia si prepara a un nuovo cambiamento meteo, con temperature che supereranno la media stagionale. L’ultima settimana di settembre porterà infatti un aumento termico significativo, con valori che richiameranno un clima quasi estivo in molte regioni. (Tempo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Temperature oltre i 30°C nei prossimi giorni con picchi fino a 35°C Nei prossimi giorni tornerà a fare caldo su molte regioni del nostro Paese dove le colonnine di mercurio potranno salire fino a toccare picchi di 35°C. (iLMeteo.it)