Meloni chiama Francesca Ghio, lei risponde: "Le parole non bastano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una telefonata di venti minuti tra la presidente del consiglio Giorgia Meloni e la consigliera comunale di Genova Francesca Ghio, che martedì scorso ha denunciato pubblicamente lo stupro subito a 12 anni da un uomo della 'Genova bene'. "Se avessi assecondato il motivo della sua telefonata probabilmente sarebbe durata pochi secondi. Giusto il tempo di lasciare che mi riportasse i complimenti per il coraggio e la vicinanza per il dolore, ma non ci sto a queste logiche. (Primocanale)
Su altri giornali
Vogliamo l'educazione sessuo-affettiva, alle emozioni e al consenso in tutte le scuole del Paese". Lo ha scritto sui social Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova che ha raccontato le violenze sessuali subite a 12 anni, dopo una telefonata con la premier Giorgia Meloni (Fanpage.it)
Le sue parole hanno ammutolito l'aula consiliare del Comune di Genova e adesso c'è anche un'indagine in Procura. È stato aperto un fascicolo per violenza sessuale aggravata su minore dopo il racconto fatto da Francesca Ghio, consigliera comunale della lista Rossoverde, che in un intervento in aula ha denunciato di avere subito abusi all'età di 12 anni. (Today.it)
La consigliera comunale di Genova contattata da Giorgia Meloni dopo le rivelazioni sulle violenze subite a 12 anni. "Se le sono arrivata Presidente, lo dimostri con la potente azione politica che ha nelle sue mani" GENOVA – “Buonasera presidente, sono Francesca e se sono morta a 12 anni è anche per colpa di persone come lei, che pur avendo il potere nelle mani, pur avendo gli strumenti per cambiare, scelgono di guardare da un’altra parte. (Dire)