La fine del Mondiale

La fine del Mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Guerin Sportivo SPORT

Forse Gianni Infantino passerà alla storia come il presidente FIFA davvero capace di lanciare un Mondiale per club. Forse. Intanto sembra stia facendo di tutto per affossare quello per nazionali, capace di resistere al Qatar e nel 2026 messo a dura prova dalle 48 squadre, con l'orrido recupero delle 8 migliori terze dei 12 gironi in modo da avere un tabellone completo per l'eliminazione diretta dai sedicesimi di finale in avanti. (Guerin Sportivo)

Su altre testate

Oppure, per dirla meglio: un vulcano è quiescente quando vive un periodo di riposo che risulta inferiore al più lungo periodo di riposo registrato in precedenza. Ecco, queste definizioni descrivono in maniera accurata la situazione della Saudi Pro League (SPL) e del suo impatto sul calcio globale: dopo l’esplosione potentissima dell’estate 2023, che ha fatto vacillare un eurocentrismo talmente storicizzato da sembrare inattaccabile, il mercato del 2024 è stato per l’appunto quiescente, meno convulso e meno scintillante, e allora in tanti hanno pensato che le cose fossero già tornate al loro posto. (Undici)

È uno degli otto nuovi impianti di gioco che il regno saudita deve costruire per preparare un evento con cui continua la propria diversificazione dall’i… (la Repubblica)

Albalawy, colui che ha guidato la candidatura, intervistato da Repubblica: "Abbiamo già tre stadi pronti e otto in costruzione, ognuno sarà il benvenuto, senza esclusioni di ... (Virgilio)

L'Autorità saudita per il turismo: "Saudi, Welcome to Arabia" si prepara ad accogliere il mondo per la FIFA World Cup™ 2034

Quando Gianni Infantino venne eletto presidente della FIFA nel febbraio del 2016 nessuno si sarebbe mai aspettato che nemmeno otto anni dopo qualcuno potesse sentire nostalgia di Sepp Blatter, decaduto nel 2015 a seguito di uno scandalo di corruzione che sicuramente ricorderete. (L'Ultimo Uomo)

Associazioni e attivisti hanno fatto sentire la loro voce dopo la decisione della Fifa, sulla scia di quanto avvenuto per l'organizzazione di Qatar 2022 (Open)

RIYADH, Arabia Saudita, 12 dicembre 2024 /PRNewswire/ -- Successivamente all'annuncio ufficiale di oggi, dell'Arabia Saudita come Paese ospitante della FIFA World Cup™ 2034 Saudi, Welcome to Arabia, il brand di destinazione ufficiale dell'Autorità saudita per il turismo (STA), è lieto di accogliere gli appassionati di calcio di tutto il mondo affinché possano sperimentare la calorosa ospitalità e la vivace cultura del cuore dell'Arabia. (Adnkronos)