ISTAT, IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE CALA AL 6,2 PER CENTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
opinione.it ECONOMIA

Il numero degli occupati supera quello di agosto 2023 di 494mila unità. È quanto rileva l’Istat, indicando che l’occupazione aumenta (+0,2 per cento, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. Il tasso di occupazione è stabile al 62,3 per cento. La disoccupazione in agosto è scesa al 6,2 per cento dal 6,4 per cento di luglio. (opinione.it)

Ne parlano anche altri media

Così l’Istat. Tasso d’occupazione al 62,3%: in un anno registra un +0,8%. (Agenparl)

ROMA (ITALPRESS) – Ad agosto, rispetto al mese precedente, crescono occupati e inattivi, a fronte della diminuzione dei disoccupati. Lo comunica l’Istat. L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. (Italpress)

Gli occupati sono aumentati di 45mila rispetto al mese precedente, raggiungendo 24,08 milioni, con un incremento di 494mila rispetto all’anno precedente. La crescita riguarda uomini, dipendenti permanenti e tutte le classi d’età, mentre gli autonomi sono in calo. (In Terris)

Proprio i giovani vanno seguiti con particolare cura, evitando quelle crisi di fiducia in un mondo del lavoro che spesso non li ha sostenuti, inibendo i loro progetti futuri. “Accolgo con favore i concetti espressi dal presidente dell'Inps Fava circa la necessità di implementare la base occupazionale per favorire un sistema previdenziale virtuoso e sostenibile. (Il Giornale d'Italia)

Pubblicità L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +45mila unità) per gli uomini, i dipendenti e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 35-49enni tra i quali diminuisce, così come tra le donne e gli autonomi. (Gazzetta di Napoli)

Con numeri importanti, indicatori di un E' stato un agosto decisamente positivo per gli italiani, caldo a parte, almeno sul fronte del lavoro e dell'occupazione, che proprio nel pieno della stagione estiva ha fatto registrare l'ennesimo balzo in avanti: più occupati, meno disoccupazione. (Secolo d'Italia)