Usa, vasto incendio vicino Los Angeles. Stato d’emergenza e oltre 30mila sfollati

Due estesi roghi stanno interessando la città americana. Il primo si è sviluppato, anche a causa di venti definiti "pericolosi e distruttivi", a Pacific Palisades, un'area molto ricca che si affaccia sull'Oceano a ovest di Los Angeles. Un nuovo incendio è poi divampato ad Altadena, nella contea orientale della città. Tanti gli edifici interessati e diversi gli sfollati. Oltre 200mila utenze risultano prive di elettricità (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Un uomo rimasto bloccato nella sua abitazione a Los Angeles ha ripreso l'incendio che stava distruggendo tutto intorno a lui. Los Angeles, incendi e colonne di fumo: dichiarato lo stato di emergenza. (ilmessaggero.it)

La madre 90enne di Steve Kerr, ex star dei Chicago Bulls e allenatore dei Golden State Warriors (GSW), è fra le migliaia di residenti evacuati per l'incendio nei sobborghi di Los Angeles. "Voglio inviare i miei pensieri e le mie condoglianze a tutti coloro che si trovano a Los Angeles e che stanno affrontando gli incendi", ha detto Kerr dopo la sconfitta per 114-98 contro Miami. (Sport Mediaset)

Los Angeles. – Un vastissimo incendio sta minacciando Los Angeles, il vento continua a soffiare e gli esperti ritengono che il peggio debba ancora arrivare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uno degli edifici più famosi e usati da Hollywood è appena stato distrutto

Secondo quanto riferisce il Guardian, l'incendio «più importante» è destinato a divampare nelle prossime ore. Tuttavia, come detto, «il peggio deve ancora arrivare». (Corriere del Ticino)

Di ora in ora - la situazione a nord di Los Angeles, in California, dove un vasto incendio ha distrutto oltre 500 ettari di terreno. (La Stampa)

Il devastante incendio che ha colpito la California ha coinvolto anche uno dei set preferiti delle produzioni (Best Movie)