Riforma giustizia: Delmastro delle Vedove assicura indipendenza della magistratura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'impianto della riforma è ottimo, ribadisco che nella maggioranza c'è assoluta condivisione delle misure messe in campo e proseguiremo speditamente per approvare la riforma il prima possibile. Ribadisco che grazie al sorteggio e all'Alta Corte disciplinare ci sarà una vera indipendenza della magistratura dalla politica, perché questa ne rimarrà finalmente fuori. Ho argomentato che in fase di stesura della riforma c'era un confronto fra due opzioni, quella con un Csm unico e quella con due, ognuna delle due con vantaggi e svantaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Niente da fare per l'opposizione, che ci aveva sperato: il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro non «boccia» la riforma della Giustizia, come scritto dal Foglio in un articolo in cui si parla di «incredibile confessione» e si riferiscono quelli che sarebbero stati i contenuti di una conversazione «confidenziale». (Secolo d'Italia)
Il caso scoppia con la pubblicazione di una “chiacchierata confidenziale” con il Foglio. Ci pensa Delmastro, che comunque non è nuovo nel mettere in imbarazzo maggioranza e governo. (Avanti Online)
In un'intervista al Foglio, il sottosegretario alla giustizia ha detto «l'unica cosa figa è il sorteggio». La smentita, l'audio del Foglio e le parole del ministro (Open)
Il sottosegretario Delmastro non se la prende solo con i magistrati, ma anche con la riforma della Giustizia, varata dal suo governo e messa a punto dal suo dicastero, contro cui protestano i magistrati. (Fanpage.it)
Fanno discutere le parole di Andrea Delmastro pubblicate sul Foglio oggi (e poi è stato pubblicato anche l’audio integrale) sulla Riforma della Giustizia: “Dare ai pubblici ministeri un proprio Csm è un errore strategico che, per eterogenesi dei fini, si rivolterà contro. (LAPRESSE)
Venerdì da incubo al ministero della Giustizia. Una… (L'HuffPost)