Ponte sullo Stretto, via libera al futuro: Ferrante celebra la svolta infrastrutturale
Il sottosegretario: “Basta con la stagione dei no, grandi opere decisive per il Mezzogiorno e l’Italia” Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 «Il Ponte sullo Stretto sarà il simbolo di un’Italia moderna e connessa, un’infrastruttura strategica che collegherà non solo Calabria e Sicilia, ma il Sud all’Europa attraverso il corridoio Scandinavia-Mediterraneo». (Telemia)
Su altri giornali
sabato 23 Novembre 2024 “Unire il Paese da Palermo a Bolzano è l’obiettivo del mio lavoro” ha aggiunto ricordando anche il ricorso in Europa contro l’Austria per i blocchi del Brennero che l’Italia considera “concorrenza sleale” verso gli autotrasportatori italiani. (ilSicilia.it)
PALERMO – “Conto che entro dicembre 2024 venga approvato il progetto definitivo” del Ponte sullo stretto di Messina. Lo ha detto il ministro dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. (Livesicilia.it)
«Unire il Paese da Palermo a Bolzano è l’obiettivo del mio lavoro» ha aggiunto ricordando anche il ricorso in Europa contro l’Austria per i blocchi del Brennero che l’Italia considera «concorrenza sleale» verso gli autotrasportatori italiani. (Giornale di Sicilia)
Questo è il governo degli ingiusti". Lo ha detto al Tg1 il portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli. (Civonline)
Non proprio un dettaglio. Dalle 685 pagine del parere positivo della Commissione emerge un dato che muta i discorsi sulla mega opera sia sul piano tecnico che su quello politico. (LaC news24)
Nota urgente del consigliere del Pd: in merito alla valutazione d'impatto ambientale "illogica e contraddittoria" rilasciata dalla Commissione del Mase (Tempo Stretto)