Sinner alle tv americane: «Ho preferito il tennis allo sci perché si possono fare errori»

Dopo i festeggiamenti, sono arrivati i convenevoli per Jannik Sinner. Il tennista italiano, dopo il trionfo agli Us Open, è stato ospite in alcuni dei più popolari talk show della televisione statunitense. «Ero molto meglio come sciatore che come giocatore di tennis quand'ero giovane», ha detto nel programma di Kelly & Mark della ABC. Alla domanda della conduttrice sul perché della sua scelta finale, ha risposto: «Molto semplice. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con lo storico successo agli US Open, il tennista altoatesino ha rafforzato ulteriormente il suo dominio nel circuito ATP. È iniziata l’era di Jannik Sinner. (Il Fatto Quotidiano)

Finalmente allegro, dopo lunghe settimane di tensione, dettate non solo dall'importanza del Slam, ma anche dall'inchiesta per doping che lo aveva coinvolto. Subito dopo la partita vinta in tre set contro l'americano Taylor Fritz, il campione altoatesino ha festeggiato come di consueto: un hamburger, patatine fritte e una coca cola. (ilgazzettino.it)

Giocavano più o meno allo stesso modo, a parte il fatto che il rosso era di varie spanne superiore all’altro in ogni dipartimento, con la possibile eccezione del servizio. Seguendo – quasi certamente senza conoscerlo – un antico precetto del leggendario Bill Tilden, il rosso ha scelto di appoggiarsi tranquillamente sul colpo migliore dell’avversario, quindi, pur avendo vinto il sorteggio, ha deciso di ricevere. (Undici)

Sinner celebrato dai giornali europei: "La vendetta", "Il ricambio generazionale"

Jannik Sinner "non è un noioso robot" del tennis, afferma convinto all'Adnkronos Salute Orlando Cetta, mental coach sportivo a Roma, secondo cui l'altoatesino ha dimostrato, con la vittoria contro l'americano classe 1997' Taylor Fritz allo Us Open, di "saper scendere in campo creando una sorta di bolla rispetto alle interferenze dall'estero, l'indagine per doping e le polemiche nelle reazioni di alcuni colleghi e soprattutto la vicenda della zia malata a cui ha dedicato la vittoria". (L'HuffPost)

L'azzurro, numero 1 del tennis mondiale, si è disimpegnato alla grande in campo nella finale contro Taylor Fritz. Sinner è stato ospite di Live Kelly and Mark, contenitore mattutino della Abc. (Adnkronos)

Il numero 1 del mondo è stato incensato dai giornali esteri dopo il secondo trionfo a livello Slam Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)