DEBUTTO IL 29 SETTEMBRE: Alessandro Michele sul nuovo Valentino: «Voglio essere come un pavone nello scenario troppo uniforme della moda»

Mentre cresce l’attesa per la prima sfilata del neo-direttore creativo di Valentino, Michele si racconta in un’intervista a BoF, spaziando da Gucci alle sfide attuali e promettendo: «Non farò nulla che non provenga da Mr. Valentino». (fashionmagazine.it)

Ne parlano anche altre testate

In attesa di debuttare, sfilando domenica (29 settembre) a Parigi, Alessandro Michele racconta il suo passaggio da Gucci a Valentino e le offerte arrivate da Fendi, poi da Chanel. Spiega perché la sua pre-collezione per Valentino è uscita lo stesso giorno in cui Gucci sfilava a Milano, lo scorso giugno. (laconceria.it)

Alla vigilia del suo debutto in passerella alla guida di Maison Valentino (quello ufficiale, perché l’esordio ufficioso è già avvenuto lo scorso giugno con la collezione Avant les débuts), Alessandro Michele entra a far parte di un prestigioso club, quello dei Bof 500. (la Repubblica)

Camminiamo in punta di piedi su specchi che si infrangono sotto il peso del nostro incedere. Non c’è passo che non rischi l’inciampo, la caduta. (Fanpage.it)

Siamo davvero pronti al nuovo Valentino di Alessandro Michele?

Chiudono la sfilata Travis Scott, Gigi Hadid e Guram Gvasalia mano nella mano. (L'Officiel Italia)

Tra riferimenti Seventies, perle, ricami su chiffon impalpabile, pois e pizzo (Milano Finanza)

Questa è un'edizione di In Fashion Terms, la newsletter di stile e moda di GQ Italia. Iscriviti qui per riceverla nella tua casella di posta. (GQ Italia)