Poche sorprese, e quelle scelte per cercare il caos: a Sanremo 2025 le dimensioni contano

Poche sorprese, e quelle scelte per cercare il caos: a Sanremo 2025 le dimensioni contano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci si aspettava un segno di discontinuità rispetto alle gigantesche (anche nel successo televisivo) edizioni firmate da Amadeus, e invece no: 30 canzoni anche quest’anno, alla faccia delle dichiarazioni d’intenti e delle riflessioni sulla durata eccessiva delle serate. La sensazione è che da quelle dimensioni, ormai, non si possa tornare indietro: oggettivamente il numero dei cantanti pare eccessivo e di alcuni, in tutta franchezza, avremmo fatto anche volentieri a meno. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Mi piace vivere a Firenze – ha dichiarato- in una dimensione più umana e meno frenetica. Sul palco di Sanremo c’è un angolo tutto toscano. (LA NAZIONE)

Brunori pubblica una foto di fianco a una statuina di Modugno con le braccia aperte accompagnata dal copy: “Felice di “andare” lassù, Con ti”. (Rolling Stone Italia)

Dopo l'annuncio di Carlo Conti al Tg1, i profili social degli artisti selezionati si sono subito popolati di post per comunicare la notizia ai fan. Tra gioia e ironia, i 30 big annunciati in gara al prossimo Festival di Sanremo 2025 esultano sui web. (Adnkronos)

Sanremo 2025: i cantanti in gara e le canzoni

Tra i grandi esclusi di Sanremo 2025 oggi c'è anche Amedeo Minghi che avevo rivelato nelle scorse settimane di aver sottoposto più di un brano a Carlo Conti sperando in un ritorno in gara al Festival. Ma la speranza è andata delusa e tra i 30 Big annunciati da Carlo Conti al Tg1 delle 13.30 il suo nome non c'era. (Adnkronos)

Ecco i cantanti in gara. Oggi, domenica 1 dicembre, al TG1 delle 13:30, Carlo Conti ha annunciato i nomi dei Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025: quest'anno saranno addirittura 30. (ilmessaggero.it)

Un appuntamento che ormai è diventato una tradizione quello di comunicare i cantanti di Sanremo in diretta durante il telegiornale più seguito dai telespettatori, consuetudine iniziata dall'ex conduttore e direttore artistico della kermesse Amadeus e oggi rispettata anche dal collega, già "di casa" al Festival avendo guidato tre edizioni dal 2014 al 2016. (Today.it)