Il super tifone Yagi tocca terra in Vietnam: prime vittime, decine di dispersi | FOTO e VIDEO
MeteoWeb Il super tifone Yagi, la tempesta più potente dell’anno in Asia, ha toccato terra nel Vietnam settentrionale oggi, ha affermato l’agenzia meteorologica, uccidendo almeno 4 persone dopo aver attraversato l’isola cinese di Hainan, dove avrebbe ucciso altre due persone e ferito decine di altre. Yagi ha colpito i distretti insulari del Vietnam settentrionale intorno alle 13:00 ora locale (le 8 italiane), generando venti fino a 160km/h vicino al suo centro, dopo aver perso potenza dal picco di 234km/h registrato ad Hainan il giorno prima. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altri giornali
Il super tifone Yagi ha colpito il nord del Vietnam, sradicando migliaia di alberi, trascinando navi in mare e scoperchiando case. (ilmessaggero.it)
Il Tifone Yagi si è abbattuto sabato pomeriggio sulle coste del Vietnam settentrionale, causando quattro morti e numerosi feriti. Dopo aver devastato le coste, il tifone ha continuato la sua corsa verso ovest, raggiungendo in serata la capitale Hanoi. (ilmessaggero.it)
Tra morti e devastazione, un professionista piceno nell’occhio del tifone “Yagi” di Marco Braccetti (Cronache Fermane)
A causa delle intense piogge provocate dal tifone Yagi, nelle montagne del Vietnam settentrionale, nella località turistica di Sapa, una frana improvvisa ha seppellito 26 persone, causando la morte di 6 individui e ferendone altri 9, portando così il totale delle vittime a 15. (MeteoWeb)
Come testimoniato su internet da una passeggera a bordo di un volo della Turkish Airlines in rotta verso Taipei il 5 settembre. (Today.it)
Le forti piogge causate dal tifone Yagi sulle montagne del Vietnam settentrionale, nella località turistica di Sapa, hanno causato una frana improvvisa che ha seppellito 26 persone, provocando 6 morti e 9 feriti, facendo aumentare il bilancio delle vittime a 15. (iLMeteo.it)