Ora si parla anche di PlayStation portatile, ma inseguire Nintendo Switch è la soluzione migliore per le next gen?
Nelle ore scorse è emersa la notizia sul possibile impegno di Sony nella costruzione di una PlayStation portatile, che dunque si inserirebbe sulla scia delle voci di corridoio precedenti sull'Xbox portatile, di cui si parla ormai da diverso tempo. Tutto questo fa facilmente pensare a un confronto diretto con Nintendo Switch, come se entrambe le compagnie volessero in qualche modo tentare l'assalto all'ampio pubblico che la console Nintendo ha saputo conquistare in questi anni, ma l'impresa sembra piuttosto ardua, per diversi motivi. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa mossa segnerebbe il terzo tentativo di Sony nel mercato delle console portatili, dopo PlayStation Portable (2005) e PlayStation Vita (2011-2012). (Tom's Hardware Italia)
E sembra che i prossimi potrebbero non essere da meno, perché – se è vero che Xbox sta valutando un'uscita portatile per le sue piattaforme – oggi Bloomberg si dice certo che Sony sta lavorando a una nuova PlayStation portatile per il futuro. (Spaziogames.it)
Dopo le voci su una presunta Xbox portatile, un nuovo rapporto afferma che anche Sony starebbe lavorando a un sistema di gioco portatile. Sony starebbe sviluppando una PS5 portatile? (TuttoTech.net)
E invece, fra il successo di Nintendo Switch, il rilancio di piattaforme portatili come Steam Deck, Asus Rog Ally e Lenovo Legion Go; e forse anche i buoni risultati che PlayStation Portal sta raggiungendo, Sony sembrerebbe essere al lavoro su una nuova console portatile, secondo quanto ha riferito Bloomberg. (DDay.it)
Dopo mesi di voci e speculazioni sulla possibilità che Sony voglia rientrare nello spazio delle console portatile, un nuovo report svela che la compagnia giapponese avrebbe iniziato lo sviluppo di una PlayStation destinata proprio a questo segmento. (eSports & Gaming)
Secondo quanto riportato da Takashi Mochizuki e Debby Wu sulle colonne di Bloomberg, Sony starebbe lavorando a un prototipo di PS5 portatile per aggredire lo stesso mercato in cui opera Nintendo. (The Games Machine)