È morto a Dubai Amedeo Matacena, l’ex deputato di FI era latitante da 10 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Amedeo Matacena è morto a Dubai oggi 15 settembre, probabilmente a causa di un infarto. La notizia si era diffusa nella sua Reggio Calabria prima ancora che nelle vie ufficiali, con la conferma del decesso arrivata più tardi da parte dei legali dell’ex parlamentare. Aveva 59 anni e da ormai 10 anni viveva negli Emirati Arabi, quasi tutti trascorsi da latitante. Nato a Catania, era molto legato al capoluogo calabrese anche per via di suo padre, che fu anche presidente del Reggina calcio (Open)

La notizia riportata su altre testate

Condannato per concorso esterno in associazione mafiosa dalla Corte d’Assise d’Appello della Città dello Stretto nel 2012, con sentenza poi confermata dalla Corte di Cassazione nel 2013, si era dato alla latitanza. (Il Reggino)

Il primogenito dell'ex deputato di Forza Italia morto a Dubai e dell'annunciatrice televisiva Alessandra Canale: Rientri integra in Italia È quanto afferma in una dichiarazione all'Ansa, Amedeo Matacena, figlio dell'ex deputato di Forza Italia, morto a Dubai dove viveva da dieci anni dopo essere stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa, e dell'annunciatrice televisiva Alessandra Canale. (LaC news24)

REGGIO CALABRIA, 16 SET - L'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, 59 anni compiuti ieri, è morto a Dubai. (Sky Tg24 )

Amedeo Matacena è morto. L'ex deputato di Forza Italia colto da infarto a Dubai 16 set 2022 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cronaca Aiuti da imprese e banche Della Valle dona un milione (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Morire da latitante, morire di latitanza. Con due bambini che nasceranno senza padre. (Il Riformista)