Criptoasset accelerano rally post fallito attacco a Trum, Bitcoin +5%

Roma, 15 lug. – Prosegue e si accentua il rally dei criptoasset, scattato già ieri – per una classe di prodotti finanziari tra i pochi scambiabili anche nel fine settimana – dopo il fallito attentato all’ex presidente Usa Donald Trump. Nel pomeriggio il Bitcoin guadagna oltre il 5% a 63.005 dollari, l’Ether segna un più 5,55% a 3.366 dollari. Il Litecoin sale in misura più moderata di un 1,40% a 70,60 dollari. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma, con il più inatteso dei cigni neri (inteso come evento... Le crypto sembravano lì lì per un bear market protratto, che le avrebbe portate a ritracciare per settimane o mesi. (Virgilio)

“Nel breve termine, ci aspettiamo una riduzione dell'attività formale della campagna elettorale poiché le misure di sicurezza vengono aumentate e i messaggi della campagna vengono rivisti. Notiamo che la campagna di Biden ha già sospeso le comunicazioni. (Advisoronline)

Nello specifico, Trump si è impegnato – in caso di secondo mandato alla Casa Bianca – a sostenere il cosiddetto mining negli Stati Uniti, cioè il metodo per generare criptovalute e, parallelamente, il modo in cui vengono convalidate le transazioni effettuate in criptovaluta. (Corriere del Ticino)

Forte rialzo per Trump Media dopo l’attentato fallito contro Donald Trump

Il fallito attentato a Trump delle scorse ore sta incrementando le probabilità di un ritorno dell’ex Presidente alla Casa Bianca. Si tratta di una prospettiva che, già nel pre-borsa, ha infiammato i titoli azionari legati a The Donald. (La Stampa)

Alle prime battute il Dow Jones segna più 0,56 percento, l’S&P 500 mostra un aumento dello 0,39 percento e il Nasdaq un più 0,51 percento.Volatilità sui cambi del dollaro, che dopo aver guadagnato terreno nelle contrattazioni del primo mattino torna a cedere sull’euro, che sale a 1,0912 sul biglietto verde nel pomeriggio, incrementando i massimi da oltre un mese. (Agenzia askanews)

Trump Media, che gestisce la piattaforma Truth Social, ha avuto un andamento altalenante durante la campagna elettorale. Il titolo ha perso quasi il 50% nelle tre settimane successive alla condanna penale di Trump, principale azionista della società, mentre nel primo trimestre ha riportato una perdita netta di 327,6 milioni di dollari, con ricavi totali di 770.500 dollari. (Borse.it)