Bonus 2025 casa, famiglie e giovani: requisiti, finestre temporali e come ottenerli

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Quali sono i bonus del 2025 destinati al mutuo sulla casa, alle famiglie e ai giovani? È già possibile tracciare un primo quadro che tiene conto dei finanziamenti e dalle voci di spesa stanziate dall’esecutivo per un sostegno verso specifiche fasce sociali e determinate situazioni di reddito. Nella nuova legge di bilancio proposta dal governo Meloni sono compresi anche i bonus “Prima Casa Under 36”, rinnovati rispetto alla precedente scadenza (sarebbero terminati il 31 dicembre 2024). (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

I segnali di attenzione più importanti, anche se con finanziamenti comunque limitati, vengono inviati al mondo delle imprese accogliendo le richieste della Confindustria di un’«Ires premiale», cioè ridotta per le imprese che investono e assumono, e di semplificazione degli incentivi Transizione 5.0. (Corriere della Sera)

Troppo stretti i tempi. L’obiettivo dell’esecutivo è quello di portare il testo al Senato il 23 dicembre, prima della pausa natalizia, per poi chiudere l’esame con una legge 'blindata' fra il 27 e il 28, in tempo utile per evitare l’esercizio provvisorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La manovra esce dall’esame in commissione alla Camera con molte novità, che arricchiscono il testo varato a metà ottobre, con misure per 30 miliardi. Stop al bonus per l’acquisto di caldaie a gas. (Gazzetta del Sud)

Tutti i bonus della Manovra 2025, dalle ristrutturazioni alla famiglia e sport

Fonte: getty-images Nel 2025 arrivano nuovi bonus e contributi pensati per sostenere gli studenti e le famiglie, tra questi è prevista l'introduzione del bonus per lo sport e le attività extrascolastiche, destinato alle famiglie con reddito medio-basso. (Studenti.it)

Fondo per attività extra Gli ultimi ritocchi alla Manovra si concentrano sulla scuola. Con alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla Camera sono state introdotte al testo della legge di Bilancio risorse per attività extra scolastiche, per alunni disabili e per dare un aiuto a pagare le mense. (LAPRESSE)

I prossimi passi sono in Aula, nella giornata del 18 dicembre, e poi l'approvazione a fine settimana, venerdì 20 dicembre. La Manovra 2025 è quindi ormai in dirittura d'arrivo e si possono iniziare a tirare le somme del lavoro svolto. (QuiFinanza)