Sogei revoca cariche a Iorio. Mazzette sottovuoto al Dg: "Non so come siano finiti i soldi nelle mie tasche". Il messaggio di Musk a Stroppa

"Non so come ci siano finiti quei soldi nella mia giacca". Così Paolino Iorio, direttore generale business di Sogin, ha risposto alla Guardia di Finanza quando tre notti fa è stato beccato con i 15 mila euro che gli aveva dato Massimo Rossi. Secondo l’accusa il Dg passava a riscuoterle ogni quindici giorni. E nell’interrogatorio davanti ai pm ha sostenuto di aver ricevuto circa 100 mila euro da febbraio 2023. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Ha ammesso di essersi messo in tasca circa 100 mila euro, Paolino Iorio, che da ieri, dopo l’arresto in flagrante avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, non è più direttore generale di Sogei. Era lui che intercettato dai militari parlava anche da solo in auto di denaro e rapporti con gli imprenditori, rafforzando le ipotesi della procura. (ilmessaggero.it)

Oltre alle tangenti, al vaglio degli inquirenti ci sarebbero anche una serie di benefit offerti ai pubblici ufficiali (LAPRESSE)

Elon Musk ha commentato un post su X pubblicato da Andrea Stroppa, ormai il suo console in Italia. (Fanpage.it)

“Mai arrendersi!”: Elon Musk e la solidarietà ad Andrea Stroppa, indagato per corruzione nel caso Sogei

Negare sempre, negare tutto: è stata la prima reazione dell’ormai ex direttore generale di Sogei, arrestato per ave… “Non so che ci facciano quei soldi nella mia giacca”. (Repubblica Roma)

Andrea Stroppa, 30 anni, ex hacker, numero 1 di Elon Musk in Italia è attualmente indagato per corruzione. L'inchiesta riguarda un documento non riservato che Stroppa avrebbe ricevuto da un ufficiale della Marina, relativo a un progetto di Starlink per collegare ambasciate e consolati italiani. (L'HuffPost)

“Never“, Mai: così Elon Musk su X rilancia il post del suo referente in Italia, Andrea Stroppa che sul social aveva pubblicato la frase “Never give up” (Mai mollare), accompagnata dalla foto del film Il Signore degli Anelli con la scritta “ci sono delle cose buone nel mondo, Frodo, e vale la pena combattere per queste”. (Il Fatto Quotidiano)