Investimenti immobiliari 2022: crescono prime e seconde case

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Immobiliare.it News ECONOMIA

L’attenzione degli investitori sarà indirizzata sia sulle grandi città sia sui piccoli centri.

La proroga dei bonus dedicati al mondo della casa e dei condomini anche per il 2022 influirà sull’andamento delle compravendite?

Domanda delle domande: a chi intende mettersi alla ricerca di una casa durante il prossimo anno, suggerisce l’acquisto o l’affitto?

Alla luce degli ultimi dati, il mercato immobiliare confermerà il trend positivo che lo ha caratterizzato nel corso del 2021. (Immobiliare.it News)

Su altri media

Un aumento del prezzo al metro quadro che sarà ancora in essere nel 2022. Assicurazione casa, potrebbe esserci la svolta: nuovo obbligo, sarebbe la prima volta. Le città più costose in cui comprare casa. (CheNews.it)

In termini assoluti Milano continuerà a essere la città più cara, con un prezzo al metro quadro che toccherà i 5.107 euro. Infernetto, nei pressi di Ostia, sarà il quartiere in cui i prezzi cresceranno maggiormente nel corso del prossimo anno, +6,8% (Salernonotizie.it)

Analisi Kroll: transazioni, previsto ritorno al pre-Covid nel 2022 di red 15 Dicembre 2021. Duff & Phelps Real Estate Advisory Group, divisione di Kroll, ha pubblicato il suo nuovo studio sul settore immobiliare condotto a livello internazionale. (Monitorimmobiliare.it)

Per il 69% degli esperti a livello globale, le transazioni immobiliari torneranno ai livelli pre-pandemia entro il 2022. Cresce il sentiment ottimistico a livello globale. La survey di D&P raccoglie le risposte di 179 professionisti del real estate a livello globale e ha l’obiettivo di individuare come le diverse asset class del settore immobiliare si stiano riprendendo dopo la pandemia. (Requadro)

Anche sui social i giornali scelgono di puntare su Covid e vaccini, ed è quasi del tutto assente la tematica ambientale Tg1 e Tg2000 vengono monopolizzate dal coronavirus, mentre il Tg di La7 dedica buona parte del suo spazio informativo al tema Covid, affrontando la tematica ambientale in ottica europea. (LaPresse)

A Venezia, ad esempio, dove i costi ad oggi sono pari a 2.940 euro al metro quadro, scenderanno nel 2021 a quota 2.878 euro al metro quadro Entrando nei dettagli, infatti, bisogna sapere che Torino avrà nel 2022 un costo al metro quadro pari a 1.994 euro. (ContoCorrenteOnline.it)