Milano Pride, il corteo procede verso l'Arco della pace

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

E' partito il Milano Pride da via Vittor Pisani, vicino alla Stazione Centrale. Decine di migliaia di persone stanno sfilando verso l'Arco della Pace dove ci saranno anche gli interventi istituzionali delle autorita'. E' presente anche un finto cardinale, con tanto di abiti rosso porpora, che sventola una bandiera del Vaticano con scritto 'frociaggine' riprendendo le parole del Papa sulla presenza di omosessuali nei seminari. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Questa è la destra peggiore d'Europa, ha cancellato i diritti Lgbt, noi ci batteremo contro questa destra". Lo ha detto la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, sul carro del Milano Pride (Il Sole 24 ORE)

"Ci sono sette parate oggi, è una giornata di orgoglio e di sono fondamentali e come tali vanno riconosciuti". Lo ha detto (Tuttosport)

Un cartonato del governatore lombardo Fontana, avvolto da una bandiera arcobaleno, è stato piazzato sul carro del Pd (LAPRESSE)

Partito il Milano Pride con decine di migliaia di persone

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, prima della partenza del Milano Pride. "Durante questo anno e mezzo di Governo Meloni l'Italia è scivolata alla 36esima posizione su 48 nella classifica sui diritti Lgbtqia+. (ilmessaggero.it)

Evento annuale che colora le strade della metropoli con i vivaci toni dell’arcobaleno, simbolo del sostegno ai diritti LGBTQIA+. Il Pre Pride di Canegrate ha radunato, questa mattina sabato 29 giugno, una folta comitiva di cittadini entusiasti hanno poi partecipato alla raggiunto nel pomeriggio Milano per partecipare alla tradizionale parata Pride. (LegnanoNews.com)

Presenti, tra gli altri, il carro del Pd con la segretaria Elly Schlein, del M5s, della Cgil e dei Sentinelli. Il carro di apertura del Milano Pride quest'anno è formato da un gruppo di cargo bike, un progetto di Cig Arcigay Milano al quale hanno collaborato tante parti della comunità ciclistica milanese. (Tiscali Notizie)