Dacia Spring, l'elogio della semplicità e della convenienza

Semplice, abbordabile, tremendamente efficace e, diciamolo, con un look che adesso non dovrebbe più far storcere il naso a nessuno, contrariamente a quanto avvenne al momento del suo lancio nel 2021. La Dacia Spring, prima elettrica del marchio, ha subito un aggiornamento importante che le permette di essere più attraente e moderna, ma senza perdere quello spirito che, oltre ad averle assicurato 150 mila immatricolazioni nel mondo (1.500 in Svizzera) da quando ha fatto il suo ingresso sul mercato, è stato premiato da Green NCAP con 5 stelle, il massimo del punteggio, dopo aver misurato l'impatto del veicolo e del suo utilizzo sulla qualità dell'aria e sul riscaldamento globale, nonché la sua efficienza energetica (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

La digitalizzazione ha contagiato tutti i settori compreso quello dell’auto. Con Dacia Omnichannel Business Acceleration (acronimo di DOBA), la Casa rumena ha puntato proprio a questo, dando la possibilità al cliente di prenotare la propria auto direttamente tramite smartphone. (AlVolante)

Bordeaux (Francia) – Un successo che dal lancio del 2021 ha portato Dacia Spring a a diventare per oltre il 90% dei casi la prima auto per chi decide di passare all’elettrico. Esteticamente con i due allestimenti Expression ed Extreme (quest’ultimo è riconoscibile anche dagli adesivi con grafica sui paraurti, attorno alle targhe), che evolvono la qualità negli interni. (Corriere della Sera)

Da rivedere certi comandi. (AlVolante)

Dacia Spring 2024: design e caratteristiche tecniche dell'elettrica più economica che c'è

BORDEAUX – Auto elettriche sempre più costose? Non la Dacia Spring, che si fa più bella ma non tradisce la sua premessa: restare l’elettrica più economica sul mercato europeo. Addirittura, abbassando il prezzo a 17.900 euro per la versione entry level Expression da 45 cavalli rispetto ai 21.450 euro del modello precedente. (la Repubblica)

I consumatori di oggi hanno aspettative che continuano a evolversi e la digitalizzazione della nostra quotidianità ha toccato diverse sfere. L'acquisto online di prodotti e servizi è diventato la norma, e Dacia risponde a questa tendenza offrendo un'esperienza multi-canale con il brand. (Tom's Hardware Italia)

Dacia Spring, il primo modello completamente elettrico del marchio rumeno ha reso la mobilità a zero emissioni accessibile a tutti all'interno del suo perimetro di commercializzazione. Lanciata nel 2021, la Spring ha rapidamente conquistato il mercato, diventando la terza auto elettrica più venduta a privati nel 2022 e 2023. (Automoto.it)