DeSantis, 'grazie Meloni, crescano le relazioni Florida - Italia'
'È stato bellissimo discutere dei rapporti tra Florida e Italia con il Primo Ministro oggi a Roma. Ci auguriamo che le relazioni tra Florida e Italia continuino a crescere e diamo il benvenuto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel ricordare come la Florida sia il primo Stato americano per numero di imprese italiane, il Presidente del Consiglio ha condiviso con il Governatore la volontà di accrescere ulteriormente gli investimenti e le collaborazioni tra le due sponde dell’Atlantico, anche in nuovi settori strategici. (Governo)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni riceve a Palazzo Chigi il governatore della Florida Ron DeSantis. DeSantis è impegnato in questi giorni in una "missione commerciale" in Italia - come ha spiegato ieri in un tweet lo stesso ex candidato alle primarie del partito repubblicano - in cui sono coinvolti "dirigenti statali, universitari, del mondo dell'impresa e degli affari, per sviluppare relazioni e incoraggiare gli investimenti in Florida". (Trentino)
Grazie per averci ospitato, Primo Ministro Giorgia Meloni". "È stato bellissimo discutere dei rapporti tra Florida e Italia con il Primo Ministro oggi a Roma. (Tiscali Notizie)
CIVITAVECCHIA –Il presidente di Assoporti Rodolfo Giampieri e il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno centro settentrionale Pino Musolino hanno guidato la delegazione di porti italiani (le AdSP del Mar Adriatico Settentrionale, dello Stretto e del Mar Tirreno Settentrionale) che ieri ha incontrato i porti della Florida (Usa) a Roma, con il coordinamento proprio di Assoporti e di Select Florida. (Civonline)
Un faccia a faccia che è degno d'interesse per più di un motivo. Il governatore della Florida Ron De Santis varca la soglia di Palazzo Chigi, atteso dalla premier in persona, Giorgia Meloni. (L'HuffPost)
Il vertice è durato circa un’ora. L’esponente repubblicano si trova in missione commerciale in Italia, allo scopo di riunire “dirigenti statali, universitari e leader dell’industria e dell’imprenditoria, per intensificare le relazioni e incoraggiare gli investimenti in Florida“. (LAPRESSE)