Sindacati al ministero per salvare gli operai. Angelilli (Regione Lazio): «Garantiremo protezione sociale»
La richiesta sindacale al tavolo al ministero è stata chiara: ritiro delle procedure di licenziamento per i dipendenti di Trasnova e, a cascata, per quelli di Logitech e Teknoservice. Presenti alla riunione, per perorare la causa dei 150 lavoratori in sciopero anche i sindaci di Cassino e di Piedimonte. Dopo un ampio dibattito, la decisione di vedersi in formula ristretta: aziende e Stellantis. In questo momento c'è grande attesa nella sala consiliare occupata dagli operai in sciopero che attendono di sapere quale sarà il loro destino. (ciociariaoggi.it)
Ne parlano anche altri media
Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Non solo un mercato per Stellantis: l’Italia è il terreno fertile dove si forgia il futuro della mobilità globale. (Virgilio)
L'incontro segue quelli svolti con i presidenti di Emilia-Romagna, Piemonte, Umbria, Abruzzo, Molise e Lazio La strategicità del sito produttivo Stellantis di Melfi, le prospettive di rilancio dello stabilimento e lo stato di salute dell’indotto lucano sono stati i temi centrali del colloquio telefonico odierno tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. (mimit.gov.it)
Tra immatricolazioni in calo, produzione ridotta, lavoratori in cassa integrazione e un ceo dimissionario, il gruppo Stellantis affronta in queste settimane il periodo più buio di tutta la sua storia. Per andare avanti e rilanciarsi è necessario tirare una linea e impostare un nuovo piano di sviluppo che possa permettere di allontanare le crisi e delineare i nuovi obiettivi. (QuiFinanza)
TERMOLI. Le recenti dichiarazioni sui media fatte dal responsabile Enlarge Europe di Stellantis, Jean-Philippe Imparato, lasciano presagire ad un deciso e positivo cambio di rotta da parte del management della multinazionale sui suoi progetti per gli stabilimenti italiani, finalizzati ad un deciso rilancio e una nuova aggressione sul mercato. (Termoli Online)
attesa c’è per il nuovo appuntamento del tavolo al Mimit in programma per il 17 dicembre. Le acque restano molto agitate nel settore dell’auto. (ilmessaggero.it)
Sabato 14 dicembre, alle 17:30, il Chiostro Caffè Letterario ospiterà la presentazione del libro “Delia – Amore, Distruzione, Eros” di Giuseppe Perrotti. La presentazione sarà accompagnata da una discussione sul tema “Relazionarsi nell’era della comunicazione” e dall’esposizione di una raccolta di illustrazioni a tema realizzate dallo stesso Perrotti. (Corriere di Lamezia)