Addio Maurizio, oggi alle 15 i funerali di Costanzo

È il giorno dell'addio. Nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma Il feretro di Maurizio Costanzo entrerà alle 15. Per un giornalista che ha "costruito" la tv italiana, la diretta della cerimonia non mancherà. E come per temi solenni, anche il rito funebre vedrà Rai e Mediaset ignoreranno i rituali della naturale concorrenza e gli renderanno omaggio con una programmazione dedicata, anche sulle piattaforme streaming di Raiplay e Infinity. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I dati aggregati di Rai1 e Canale 5, che hanno trasmesso contemporaneamente i funerali di Maurizio Costanzo, certifica che più del 50% del pubblico sintonizzato a quell'ora aveva la Tv accesa per seguire l'ultimo saluto a Costanzo. (Fanpage)

Maurizio Costanzo, morto venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni, ha lasciato in eredità un patrimonio di circa 70 milioni di euro che andrà a sua moglie Maria De Filippi e ai suoi tre figli: Saverio e Camilla e Gabriele. (Corriere della Sera)

Lo scorso venerdì è venuto a mancare lo storico giornalista italiano Maurizio Costanzo, conduttore dell’omonimo talk show serale. Fabio Duranti introduce così un tema cruciale sul quale vanno fatte alcune riflessioni. (Radio Radio)

Davvero erano passati tutti dal suo salotto, e tutti gli hanno reso omaggio. I titoli di prima pagina, in gran parte identici – una sola parola, enorme: «Sipario» – spiegano come venga ricordato: il signore del Parioli. (Avvenire)

E' stato un addio doloroso per tutto il nostro Paese. Maurizio Costanzo è morto all’età di 84 anni venerdì scorso, 24 febbraio. (Meteo Puglia)

Il certosino viveva nell'ufficio del popolare giornalista, di cui ieri si sono celebrati i funerali. E la sua foto è apparsa sul feretro. "Non posso pensare a questo ufficio senza di lui, lo posso pensare senza qualche dipendente, ma non senza di lui", aveva raccontato Costanzo (Sky Tg24 )